Mission

Cari Amici Ex Allievi,
forse vi starete domandando il perché di questo sito e a cosa serva. Ho pensato di realizzare questo sito per mantenere vivo un legame con la Nostra Scuola e con i valori di solidarietà e disponibilità che abbiamo imparato tra quelle mura. L’idea è quella di un sito simile ad un piccolo portale, ad una bacheca dove vi siano varie sezioni di interesse per noi Ex Allievi. Non sono interessato a polemiche, discussioni varie, non supporto alcuna fazione pro o contro una certa iniziativa, né condanno alcuna scelta a priori.

Vorrei poter dar spazio a tutto ciò che viene fatto da Ex Allievi, per gli Ex Allievi, con Ex Allievi, con la Nunziatella e per la Nunziatella, per la diffusione del suo nome della sua storia, del suo spirito.

Non è il sito ufficiale dell’Associazione Nazionale, con il quale non voglio assolutamente entrare in competizione, né un “gruppo di discussione”, visto che ne esistono già numerosi. Esso è l’insieme di tante piccole aree di interesse che potranno essere alimentate grazie ai vostri contributi ed alla vostra disponibilità. Per adesso io ho ipotizzato quelle che vedete, ma possiamo pensarne insieme anche delle altre. Che questa idea diventi un’iniziativa vincente dipenderà sostanzialmente da voi e dall’utilizzo che vorrete fare di questo sito.Per adesso un benvenuto a tutti i frequentatori…. e ricordate l’ordine che ci impartivano da Cappelloni i nostri istruttori: dovete passare a guardare la bacheca almeno due volte al giorno !!!

Rosario Coraggio (86-89)