Newsletter nr 00216: GIURAMENTO: presenti !

Cari Ex Allievi

Il Giuramento chiama e noi rispondiamo: Presente!

Mancano pochissimi giorni al “nostro” Giuramento che anche per questo anno si terrà in piazza del Plebiscito sabato 20 novembre 2021 e festeggeremo i 234 anni della Nostra Scuola.
Abbiamo pubblicato tutte le informazioni necessarie per questi tre giorni di festa e le modalità di svolgimento della cerimonia così da poter partecipare alla grande festa in maniera consapevole per poter far figurare al meglio la Nostra Nunziatella.

Sul sito sono stati pubblicati ovviamente anche tantissimi altri articoli che vanno dalle variazioni matricolari, alle pubblicazioni di libri, agli incontri conviviali, e chi ne ha più ne metta.

Vi invito, però, a dare un forte contributo alle due sezione del sito che danno veramente lustro alla Nostra Scuola e “qualità” al sito; mi riferisco alle due sezioni “Per non dimenticare” ed “Uno di Noi si racconta”. La prima è una sezione dedicata ai Nostri Ex Allievi, medagliati al valore e non, che hanno dato lustro e prestigio alla Scuola Militare Nunziatella in questi lunghi anni di storia. La seconda sezione è dedicata ai nostri racconti, ricordi, aneddoti che senza tempo esprimono la gratitudine alla Scuola, che dimostrano che alcuni aspetti del vivere all’interno del Rosso Maniero rimangono immutati anche con il passare degli anni.

Concludo, quindi, con una forte esortazione: partecipate tutti alla vita di questo sito quale specchio di Noi Ex Allievi. Inviate articoli, segnalazioni, racconti, foto e quanto ritenete utile alla nostra comunità per restare in contatto e tenere vivi i ricordi ed i sentimenti.

A presto e buon giuramento a tutti

Rosario Coraggio 1986/89

disposizioni per la cerimonia: Cerimonia del 20.11.2021

programma delle giornate: PROGRAMMA 18 21 NOVEMBRE

https://www.youtube.com/channel/UCdiC4952U4gHhKvLC7NMwQQ

https://nunziatella1787.eu/wp/