Categoria: News

Gennaio 2023: Enzo Troncone 1998/01 ha ricevuto il Premio Innovazione Smau

Enzo Troncone
Facebook 27.01.2023

Sono felice e orgoglioso di condividere che ieri Geopharma è stata premiata con il Premio Innovazione Smau , per un progetto svolto in collaborazione con Butterfly Decisions , l’azienda di cui sono fondatore e amministratore.

Siamo stati premiati per gli importanti risultati che ha raggiunto Geopharma ma anche per aver creato una collaborazione che ha portato ad entrambe le aziende innovazione e valore!
Abbiamo portato avanti questa sfida con impegno e coraggio…è partito tutto nel 2020, in un momento non semplicissimo e questo mi rende ancora più orgoglioso di questo risultato!

Bravissimi Leo Lattaruli, Maria Grazia Campanile, Danilo Trentin e tutto il team di Geopharma, siete persone eccezionali!
Per me lavorare con voi è stato un piacere dal primo momento in cui ci siamo incontrati per un caffè insieme ed è enorme motivo di orgoglio aver dato il mio piccolo contributo alla vostra storia di successo!
Grazie anche a Pierantonio Macola, Valentina Sorgato e tutto il team di Smau per lo straordinario ed eccellente lavoro che svolgono per l’ecosistema dell’Innovazione italiano!

Monte Lungo 8 dicembre 2022: ricorrenza della battaglia

Questa mattina presso il Sacrario Militare di Mignano Monte Lungo è stato celebrato il 79° Anniversario dell’omonima battaglia, combattuta nel Secondo Conflitto mondiale, per la quale la città fu insignita della Medaglia d’Oro al Valor Militare e della Medaglia d’Oro al Merito Civile.

https://www.linchiestaquotidiano.it/news/2022/12/08/battaglia-di-mignano-monte-lungo-al-sacrario-le-celebrazion/51637

Articolo con foto
https://www.casertanews.it/foto/cronaca/79esimo-anniversario-sacrario-mignano-monte-lungo/

https://www.esercito.difesa.it/storia/pagine/la-battaglia-di-monte-lungo.aspx

New York 20 dicembre 2022: incontro tra Ex Allievi alle Nazioni Unite

Incontro tra il Gen. Fabrizio Parrulli 1979/82 e il Col. Massimo Di Pietro 1988/91

Incontro presso la Rappresentanza Permanente Italiana alle Nazioni Unite a New York tra gli ex allievi Gen. D. Carabinieri Fabrizio Parrulli (’79-’82), Addetto per la Difesa e Consigliere Militare, e Col. Massimo Di Pietro (’88-’91), Direttore del NATO Security Force Assistance Centre of Excellence (NATO SFA COE). Nel corso dell’evento, ospitato presso la sede della delegazione italiana, è stato sancito l’avvio di un’importante collaborazione tra l’ufficio Disarmament, Demobilization and Reintegration (DDR), del dipartimento Office of Rule of Law and Security Institutions (OROLSI) delle Nazioni Unite ed il NATO SFA COE al fine di promuovere collaborazioni, nella ricerca e formazione, nell’ambito dei processi di stabilizzazione di aree di crisi.

siti

NATO SFA COE su Twitter: “#NSFACOE organized a round table with @UN #DPO #OROLSI and @NATO_ACT experts discussing the key approaches towards SSR and #DDR at @ItalyUN_NY and paving the way for future cooperation @NATO #NATO #WeAreNATO #SFA https://t.co/TgZefQh7Ox” / Twitter

https://twitter.com/UN_OROLSI/status/1603838119597539330?cxt=HHwWhIC8vbaR_cEsAAAA

NATO ACT su Twitter: “NATO Centres of Excellence offer recognized expertise and experience that support the transformation of #NATO. Experts from @NATO_ACT participated in a round table discussion on the future cooperation, hosted by @NATOSFACOE and @ItalyUN_NY. #WeAreNATO https://t.co/hFiXVe2G2z” / Twitter

 

 

 

Tera srl premiata – Antonio Sacchetti 1987/1990

Antonio Sacchetti
Facebook 13.12.2022

Fa sempre il suo effetto sentire “and the winner is..” soprattutto quando i partecipanti al contest sono oltre 200 a livello internazionale.
Ringrazio donne e uomini di Tera Srl per l’impegno quotidiano profuso nella sfida per essere #innovativi (sfida..perenne.. mai fermarsi!).
Ringraziamo Geoside (gruppo Italgas) per aver apprezzato il nostro approccio.

Ringraziamo Lazio Innova (tutte le donne e gli uomini che hanno organizzato il percorso) per la professionalità e la visione.
———
Oggi si è tenuto l’evento finale di “Start Your Energy Revolution”, la challenge che abbiamo realizzato in collaborazione con Lazio Innova e Regione Lazio e che ci ha permesso di entrare in contatto con brillanti realtà italiane ed estere per accelerare la messa sul mercato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per un futuro più sostenibile. Complimenti a Tera Srl, l’azienda che si è aggiudicata come prima classificata un assegno da trentamila euro, e a tutti gli altri partecipanti che hanno reso questa giornata all’insegna dell’innovazione ricca di stimoli per un futuro più verde e digitale.

Leggi il comunicato completo qui: https://www.geoside.com/it/open-innovation-challenge-start-your-energy-revolution-premiazione

Italgas

#InnovationChallenge #transizioneecologica #Futuro

altre info
https://nunziatella1787.eu/wp/?p=5179

https://nunziatella1787.eu/wp/?p=3545

https://nunziatella1787.eu/wp/?p=3545

Torino novembre 2022: 18° corso “Stabilization and Reconstruction Management Senior

07.11.2022
Incontro tra i direttori ex allievi del CPSCO (Col Del Gaudio ’84/’87) e del NATO SFA COE (Col. Di Pietro ’88/’91) all’avvio del 18° corso “Stabilization and Reconstruction Management Senior”, evento che rinforza i legami tra i due enti, eccellenze italiane a supporto dei processi di stabilizzazione nelle aree di crisi.

https://mobile.twitter.com/NATOSFACOE/status/1589931003342356480?cxt=HHwWgIDQ-dv0yJAsAAAA

https://www.esercito.difesa.it/organizzazione/capo-di-sme/comando-per-la-formazione-specializzazione-e-dottrina-dell-esercito/Comando-per-la-Formazione-e-Scuola-di-Applicazione/CSPCO/Pagine/Corso-Senior.aspx

https://www.reportdifesa.it/esercito-18th-stabilization-and-reconstruction-management-senior-course/