Categoria: Ci hanno lasciato

TRISTE notizia: deceduto Piero Lojacono 1954/58

Camillo Mariconda
Facebook 16.02.2021

…. tristissima notizia del decesso di  *PIERO LOJACONO* ( 54/58), avvenuto a Pavia ove abita la figliola Carla ed era ricoverato….

Una brutta botta, che si aggiunge a quelle già causate dalla scomparsa recente di altri cari Amici, il nostro Luciano Sorrentino e Camillo Massa, i cui funerali sono stati da poco officiati nel Duomo di Torino e nella Chiesa della Nunziatella !
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Piero ne ricorderà senz’altro  la signorilità dei tratti e del comportamento, sempre sorridente e positivo, sempre disponibile nei confronti soprattutto dei più giovani, ma non solo…..

Con lui scompare un altro dei fondatori del nostro ” gruppo” di ex Allievi in Piemonte-Valle d’Aosta…la nostra prima “uscita” fu una gita ad Alessandria, auspicata ed organizzata proprio da lui assieme a Massimo Ignesti ed a Ginetto Sardi, su spinta di Carlo Lessona….
Piero apparteneva più di tanti fra noi alla Famiglia Nunziatella, con il fratello maggiore Carlo anche lui ex Allievo.. , con la consorte e la figlia che sempre lo accompagnavano ….
A loro vadano le nostre più sentite condoglianze, con un forte abbraccio soprattutto *alla per noi ancora “piccola” Carla* , legatissima al suo Papà ed alle sue passioni, fra i cui primi pensieri è stato il cercare di avvisare noi ” Amici della Nunziatella” parte importante della Sua famiglia !!!

Con il pianto nel cuore, spezzato dalla perdita di un così grande Amico fraterno e sempre punto di riferimento ,  un abbraccio

 

 

TRISTE notizia: deceduto Camillo Massa 1960/64

Da: Presidenza
Data: 11 feb 2021 17:33

Cari Amici,
come purtroppo, molto probabilmente già saprete, è venuto a mancare nella giornata di ieri il nostro Camillo Massa, Componente del Consiglio Nazionale e Tesoriere Nazionale.
I funerali di Camillo si terranno domani 12 febbraio alle ore 13,00 presso la Chiesa della Nunziatella.
La funzione, in considerazione dell’attuale pandemia in corso, avrà forma privata e soggetta ai contingentamenti COVID.
In questo momento il dolore molto profondo e di grande commozione per me e l’Associazione tutta ci raccogliamo preghiera sicuri che al nostro Camillo è riservato l’angolo di Paradiso riservato ai gentiluomini e agli uomini di cuore generoso.
Per coloro che volessero far pervenire alla famiglia Massa un pensiero di conforto questo è l’indirizzo:
Famiglia Massa – Piazza Piedigrotta n.15 – 80122 Napoli

Giuseppe Izzo

 

 

 

 

 

TRISTE notizia: deceduto Luciano Sorrentino 1959/63

Francesco Sciascia
Facebook 29.01.2020

L U T T O

Si è appreso che l’ex Allievo SMN, Generale LUCIANO SORRENTINO è ANDATO AVANTI !!!
Una preghiera che l’accompagni in cielo e condoglianze ai suoi cari 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Da un ricordo di Giangabriele CARTA e una foto del gruppo ex allievi “Nunziatella ” in Accademia in cui Luciano è il primo a sinistra.
”  ndr ……Accademia Militare di Modena..da sinistra Luciano Sorrentino che oggi ci ha lasciato, Giancarlo Gay, Eduardo Battista ed io..Mi commuovo guardando questa foto…quando l’amicizia, nata da allievi della Nunziatella dura tutta una vita !! Addio caro Luciano mi mancherà il tuo sorriso e la tua bontà”

 

TRISTE notizia: deceduto Damiano Turlini 1954/57

Francesco Sciascia
Facebook 26.11.2020

DECESSO: CARLO PASCUCCI mio collega di corso, 1954/57, mi comunica che il giorno 9 novembre ha deposto lo zaino il nostro collega di corso DAMIANO TURLINI, Campione italiano di lancio del disco. Dotato di un fisico e altezza eccezionale, hanno dovuto fargli una  divisa  su misura. Una maledetta malattia lo ha portato  via dopo  sofferenze inenarrabili. Ora riposa in pace tra i nostri amci e colleghi di corso che lo hanno preceduto. Riposa in pace. Amico mio . Carlo Pascucci Past President.

https://donazioneinmemoria.airc.it/Home/Page/5153

TRISTE notizia: deceduto Domenico Vlacos 1962/66

Francesco Sciascia
Facebook 14.11.2020

DECESSO:
L’Amico Luigi Gay mi comunica che è deceduto ieri a Pavia il suo compagno di classe Domenico Vlacos ( Sc. A 1962-66 ).
Purtroppo la schiera di chi ci sta lasciando, si sta allungando in questo periodo.
Sono dispiaciuto.
— — — —

E’ mancato il Dott.DOMENICO VLACOSdi anni 74Lo annunciano la moglie Anna, i figli Andrea con Giusi, Elena con Walter, gli adorati nipoti Beatrice e Martino, Marcello e Sofia, la suocera Flora. La Salma dalla Casa Funeraria BBM Bonizzoni e Frattini di Pavia – Via Ciapessoni, 21 giungerà Lunedi 16 Novembre alle ore 10 nella Chiesa di S. Maria in Betlem per i funerali.
Bonizzoni & Frattini – A.R.O.N.A. F.lli Malattia

 

TRISTE notizia: deceduto Franco Tortorano 1953/56-57

Antonio Marra de Scisciolo
Facebook 03.11.2020

Triste notizia. Mi dispiace, sono sereno, ma ho un grande , immenso dolore 🤒.
Pochi minuti fa, Franco,  compagno di una vita iniziata già prima che vivessimo insieme, con tutti Voi, alla Nunziatella, è dipartito Parlo di Franco Tortorano (Corso 1953/56-57 Cl. Sez C). Scusate non mi vengono altre parole. Sempre uniti e uniti, entrambi a Napoli, entrambi Avvocati.

— — — —
Antonio Verde
Facebook 03.11.2020

Con il cuore ricolmo di dolore devo annunciarvi la scomparsa dell’amico, collega e fratello di due pizzi, avv. prof. Franco Tortorano.

Una preghiera per lui.

— — —
Pasquale Altamura
Facebook 03.11.2020

Era un piovoso pomeriggio, quello in cui sei stato proclamato Presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Napoli. Io ero lì, in un angolo di Castel Capuano ad attendere che qualcuno uscisse per darci la notizia. Ti ho sempre visto come un uomo irraggiungibile eppure sei stato sempre disponibile ad ascoltare ogni mia banalità. Potrei citare innumerevoli episodi per celebrare la tua grandezza, ma stasera mi limiterò a dirti grazie. Perdo una guida, buon viaggio Franco.

https://www.ilroma.net/news/cronaca/lutto-nellavvocatura-napoletana-morto-franco-tortorano