Newsletter nr 00218: raccolta fondi per il nuovo sito

Cari Ex Allievi

Coloro che seguono affettuosamente il sito fin dall’inizio della sua storia, nel lontano 2000, sanno che da diverso tempo, specie dopo l’hackeraggio subito qualche anno addietro, molti articoli non si aprono perché il sito viene bloccato dai vari antivirus.
Questo perché il sito nunziatella1787 ed il relativo hosting è entrato negli elenchi gestiti dai programmi antivirus e segnalato come pericoloso.
Inoltre la tecnologia attualmente in uso sta diventando un po’ obsoleta per cui servirebbe “una rinfrescata”.

A tal proposito, senza troppi giri di parole, sono qui a chiedere il vostro contributo in termini economici e di conseguenza di apprezzamento.
Non vorrei interrompere quella che mi sembra essere stata fino ad ora una storia positiva per la nostra comunità di Ex Allievi ed un discreto strumento di informazione.

Negli anni, inutile negarlo, sono aumentati i gruppi per Ex Allievi disponibili sui cari social, ma io rimango dell’idea che pur non potendo fare senza di essi, siano troppo dispersivi e poco idonei a delle ricerche di informazioni o notizie a distanza di tempo. Funzione che, invece, continua ad essere supportata bene dal classico sito internet.
Essendo il sito totalmente in autogestione, purtroppo mancano le risorse economiche.
Mio malgrado, quindi, sono qui a chiedervi un supporto economico per far fronte alle necessità evidenziate.

Con queste righe, dirette e senza fronzoli inutili, rimetto a voi la scelta del futuro di questa nostra piccola comunità.
Vi invito, se lo riterrete opportuno e credete in questo strumento aggregativo, dando credito al sottoscritto, a contribuire liberamente, secondo le vostre disponibilità e volontà economiche, al suo pieno ripristino, versando sul conto corrente bancario riportato in calce quanto riterrete opportuno.

Vi chiedo di farlo indicando il vostro nome, cognome ed anni del corso, così che si poi possa rendere pubblica la gratitudine verso coloro che avranno consentito la sopravvivenza di questa nostra comunità virtuale.

Per correttezza vi dico chiaramente che alle vostre contribuzioni non corrisponderà alcun diritto associativo, statutario, di voto, di assemblea e quant’altro, ma solo una grande riconoscenza. Questa comunità non rappresenta alcuna associazione statuita, ma solo una voglia di stare insieme e sapere cosa fanno gli Ex Allievi della Scuola Militare Nunziatella.

Ancora grazie a tutti e confido in un grande futuro per Nunziatella1787.

Rosario Coraggio 1986
————–
COORDINATE BANCARIE
Conto corrente: 0010-0093744 – Coraggio Rosario

Banca: ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS SPA
Filiale: SEDE DI MILANO – CORSO PORTA ROMANA 13-15 —  20122 – MILANO

Coordinate bancarie nazionali e internazionali:
Abi: 03589
Cab: 01600
CIN:: L
BBAN:: L 03589 01600 010570093744
IBAN:: IT 12 L 03589 01600 010570093744
BIC/SWIFT:: BKRAITMM
—– —— ——- ——

https://www.youtube.com/channel/UCdiC4952U4gHhKvLC7NMwQQ