Sezione Campania e Basilicata: gite a Roma – gennaio e febbraio 2017

Da: Segretario Campania
Data:17/01/2017 21:50 (GMT+01:00)
Oggetto: Visite a Roma

ASSOCIAZIONE NAZIONALE EX ALLIEVI NUNZIATELLA
SEZIONE CAMPANIA E BASILICATA

Cara amico e caro amico sono in programma due visite a Roma: una Domenica 29 Gennaio nel centro della città e un’altra Sabato 25 Febbraio a Castel Gandolfo. Per entrambe le prenotazioni chiuderanno il 20 Gennaio per ragioni logistiche. Per prenotarsi mandare una email a exallievicampania@gmail.com Per la visita a Roma antica del 29 Gennaio il prezzo sarà di 20 euro a testa (comprensivo di pranzo) con pullman a partenza da Napoli e a spese della Sezione Campania e Basilicata.

Per la visita a Castel Gandolfo del 25 Febbraio il prezzo sarà di 55 euro a testa, comprensivo di pranzo, visita a piedi ai Giardini del Papa e visita al museo. In questo caso la prenotazione, da effettuare entro il 20 Gennaio, avrà carattere vincolante per ragioni logistiche.

Qui di seguito i programmi:

Roma Antica – Domenica 29 gennaio 2017
Mattina – Circo Massimo (monumento dei RE) e da li’ commento origini vulcaniche di Roma con vista dei Castelli. Templi Giove Portunus ed Ercole Olivario (Bocca Verità) (= Monum Repubblica) Campidoglio (Foro Romano dall’alto) (= Monum Imperio) + piccola deviazione per isola Tiberina e Ghetto quindi attraversamento Piazza Venezia per raggiungere ristorante tempo = 2 ore Pomeriggio: Fontana Trevi – Galleria Alberto Sordi – Palazzo Chigi e piazza Colonna – Montecitorio – Pantheon – San Luigi Francesi (3 Caravaggio)-Senato – Piazza Navona (solo Pantheon all’interno) Si consigliano scarpe comode

Castel Gandolfo – Sabato 25 febbraio 2017
Arrivo con il bus direttamente alle Ville Pontificie
Subito i Giardini del Papa con guida
Poi a seguire visita del palazzo apostolico
Poi piazza Castelgandolfo con Palazzo del Papa vista sul Lago
Ristorante
Pomeriggio = Nemi paese e discesa Nemi Lago con visita Museo navi Caligola

Si consigliano scarpe comode
Saluti
Antonio Schiattarella 04/07