Realizzazione “omino” Lego della Nunziatella

Buongiorno a tutti!
Vi presento l’anteprima di un progetto sognato da tempo ma che sto portando avanti da inizio Novembre ed è in fase conclusiva di realizzazione. Vista l’interessante iniziativa di Carlo Volpe (con il quale ho già avuto modo di parlare) abbiamo pensato di abbinare le due idee e che, come per il disegno di Fabio Vettori furono destinati 5 euro ad esemplare alla Fondazione “Nunziatella”, anche stavolta il prezzo delle Minifig Lego® dell’allievo sarà maggiorato di 5 euro da destinare alla borsa di studio per l’Università Bocconi. Al momento, in merito al progetto delle Minifig Lego®, non sono in grado di dire molto poiché stanno incontrando difficoltà nella realizzazione dello spadino.
Qualora dovesse essere creato ad hoc, infatti, il prezzo potrebbe variare molto così come anche i tempi e la quantità minima richiesta.
Attualmente il prezzo dovrebbe assestarsi tra i 18/20 euro a minifig al quale verrebbero aggiunti i 5 euro per la borsa di studio in modo da rientrare nei 25 euro a minifig con una richiesta di quantitativi minimi ampiamente superabile.
A differenza del disegno di Fabio Vettori, stavolta non sarà una serie limitata ma saranno comunque accompagnati da numerazione progressiva per conteggiare l’effettivo numero di esemplari venduti e la relativa donazione. Qualora dovessero esserci esemplari venduti dopo la data di maggio, la quota sarà destinata alla Fondazione. E’ la prima volta che esisterà un personaggio Lego® in uniforme della Nunziatella. Tali personaggi, però, mai saranno commercializzati dalla Lego®. Si tratta di una commissione privata.
Se qualcuno vuole già mettersi semplicemente in lista, può scrivermi a info@artonface.com altrimenti ci sentiremo quando (spero a breve) tutto sarà pronto. Le minifig saranno accompagnate da un mattoncino piatto sul quale sarà riportata la scritta “Scuola Militare “Nunziatella” che fungerà (se si vuole) da base di appoggio e di esposizione e sul quale sarà possibile inserire una sola minifig o entrambe. Vi allego le foto delle minifig ed anche parte della prima mail di risposta della Lego®. Spero sia di vostro gradimento.

Francesco Pascotto 1991/95

foto