Creazione di una borsa di studio per un Ex Allievo che vuole frequentare la Bocconi – Carlo Volpe corso 1994/97

Da: Segretario Campania
Data:18/01/2017 20:48 (GMT+01:00)
Oggetto: Info Gennaio 2017

Alcune info:

—– omissis—-

Iniziativa di Carlo Volpe corso 94/97: creazione di una borsa di studio per un ex allievo che vuole frequentare l’Università Commerciale Luigi Bocconi
Andiamo al sodo delle richieste: maggiori attenzioni per i giovani che faticano ad inserirsi nella società.
A giorni sarà formalizzata la creazione di una borsa di studio che coprirà il 60% della retta triennale per la laurea di primo livello presso l’Università BOCCONI.
L’iniziativa è nata da una collaborazione tra ex allievi della SMN laureati Bocconi (con la partecipazione entusiasta dell’Associazione Ex Allievi Nunziatella – unicuique suum!) e la Direzione Raccolta Fondi della Bocconi stessa (ancora più entusiasta).
La borsa di studio, una volta raccolti 12.000€, andrà a beneficio di un ex allievo meritevole, con situazione economica familiare tale da compromettere in negativo la scelta di frequentare o meno una delle prime 5 facoltà di Economia e Management in Europa.
A brevissimo sarà possibile contribuire con una donazione da 5€ all’infinito!
Vediamo se siamo capaci di passare dalle parole ai fatti. Se ognuno dei 2000 presenti contribuisse con 6 euri (un caffè al giorno per una settimana…) la raccolta sarebbe completa e un kap’s ne sarebbe riconoscente per tutta la vita.
In prima battuta un grazie va ad Ugo Celestino, a Nazario Peluso e un altro grazie speciale va a Francesco Nemola per aver lavorato alla raccolta dati sui “bocco-nunzi”.

—– omissis ——-

Saluti
Antonio Schiattarella 04/07