News dall’Associazione Ex Allievi Nunziatella.

Da: Nunziatella

Data:19/01/2015 16:10 (GMT+01:00)

Oggetto: Associazione Ex Allievi Nunziatella.

Carissimi,

iniziato il nuovo anno, per il quale vi rinnovo i miei più affettuosi auguri, riprende subito anche l’ attività della nostra Associazione con le prime riunioni di Giunta e Consiglio Nazionale (sabato 24 prossimo).Vi segnalo queste nel caso vi facesse piacere avanzare, al Presidente della vostra Sezione regionale o ad uno dei componenti del Consiglio che abbiamo a suo tempo eletto, eventuali osservazioni in merito al Programma quadriennale; quello attivato fin dall’inizio dello scorso anno e già allora pubblicato sul nostro Rosso Maniero e sul nostro sito www.nunziatella.it. In effetti la prossima riunione del Consiglio Nazionale dovrebbe consentirci di “fare il punto” su quanto fatto durante il 2014 e di impostare il da farsi per tutto il 2015 e mesi a seguire.

Fra le prime attività dovremo certamente inserire anche le nostre azioni promozionali per i prossimi Concorsi d’ammissione alla Scuola, affidate alle Sezioni in coerenza con le intese felicemente concordate, per lo Stato Maggiore Esercito, con il nostro Generale Mauro Moscatelli, Ex Allievo affettuosamente attento ed interessato alla collaborazione di noi tutti. Tale azione promozionale è stata pure evocata con un telegiornale RAI visibile “cliccando” su questo link1.

Quanto ad altre informazioni sulle varie attività, dovremmo presto pubblicare un nuovo numero di Rosso Maniero ed alcune News che potranno comprendere pure i “reportage” delle Sezioni sulle varie, tradizionali “cene natalizie” che si sono tenute in ogni Regione. Nel frattempo ho il piacere di inviarvi i link per vedere:
(1°) un ricco insieme di bellissime fotografie fatte dal nostro “grande fotografo” Giovanni Rodriguez (Corso 48-51) riguardanti la Cerimonia del 15 novembre scorso, fruibile da questo link2;

(2°) una sintesi video della stessa Cerimonia curata dal carissimo triestino Furio Sanzin (Corso 57-61), fruibile da questo link3;

(3°) un video sulla visita che abbiamo organizzato anche per la Terza Compagnia Allievi all’importante centrale elettrica di Presenzano, fruibile da questo link4.

Circa la significativa e splendida giornata del 15 novembre scorso ricordo che da questo link5 è possibile vedere la versione integrale della Cerimonia di Piazza del Plebiscito e da questo link6 è possibile vedere la Cerimonia per la firma del recente Protocollo che destina la Bixio ad ampliamento della Nunziatella. L’attuazione degli impegni istituzionali fissati da tale Protocollo è oggetto di un nostro attento monitoraggio; ciò anche per riferirvi doverosamente in merito con prossime comunicazioni.

Con rinnovati auguri, un forte abbraccio!

                                                                                                       Alessandro Ortis