Da: Nunziatella
Data:21/02/2017 15:16 (GMT+01:00)
Oggetto: Newsletter febbraio 2017 2
SEZIONE ESTERO
Si è concluso l’iter costitutivo della “Sezione Estero” con la nomina dei componenti degli Organi direttivi.
Il Consiglio direttivo è costituito da
Gabriele Albarosa 84-87 (UK)
Ugo Celestino 84-87 (BE),
Francesco Norante 84-87 (UK),
Cino Picillo 87-90 (USA),
Alessandro Pelliccia 96-99 (UK)
Sergio Piazzi 73-76 (Malta-CH)
Carlo Volpe 94-97 (HU)
Il primo Consiglio elettivo, all’unanimità, ha attribuito le cariche di:
Presidente: Sergio Piazzi 73-76 (Malta-CH) Segretario: Gabriele Albarosa 84-87 (UK) Tesoriere: Carlo Volpe 94-97 (HU)
Buon lavoro quindi ai neo-nominati, ai consiglieri …e tutti coloro che vorranno apportare contributi in opere, idee e presenza nel brillante futuro della Sezione Estero!
Il Segretario Sez. Estero
Gabriele Albarosa 84-87
GIORNATA DEL RICORDO
Venerdì 24 febbraio – alle ore 10,40 – nell’Aula magna Francesco De Sanctis della Scuola Militare Nunziatella verrà commemorato il “Giorno del ricordo”, solennità civile in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati.
Come già comunicato nelle precedenti news, a causa dell’assenza degli allievi, impegnati in attività di istruzione fuori sede, non era stato possibile commemorare la ricorrenza il giorno 10 febbraio come fissato dalla legge istitutiva. Pur tuttavia, il Comandante della Scuola ha ritenuto giusto ricercare una data alternativa per consentire la partecipazione di tutti gli allievi.
La manifestazione, come detto con inizio alle ore 10,40, vedrà l’intervento dei Docenti del dipartimento di Storia, che inquadreranno gli eventi nel contesto storico, si svilupperà con la proiezione di alcuni video tratti dallo spettacolo teatrale “Magazzino 18” di Simeone Cristicchi e si avvarrà della testimonianza di Toni Concina, nostro Past President e profugo Dalmata.
L’invito a partecipare è esteso agli ex allievi, con preghiera di segnalare la propria partecipazione alla Segreteria dell’Associazione onde consentire un più agevole accesso alla Scuola.
LA SEGRETERIA