Supporto ad Ex Allievo in difficoltà corso 1968/71-72

Da: Alberto Solimena
Date: 2 marzo 2017 09:00
Oggetto: EX ALLIEVO IN DIFFFICOLTA’

Carissimi,

vi scrivo per comunicarvi una situazione molto delicata di cui sono venuto a conoscenza di recente. Un ex allievo del 181° Corso (68-71/72), mio cappellone, per una serie di problemi di salute, si trova in condizioni estremamente difficili.
Attualmente deve sottoporsi a dialisi tre volte a settimana, a questo si aggiunge la perdita totale della vista ad un occhio e parziale all’altro. È affetto da diabete mellito scompensato ed è in osservazione per problemi ad una valvola cardiaca.
In queste condizioni ha dovuto cessare l’attività che svolgeva in proprio con conseguente perdita di reddito. L’assegno di invalidità di € 270 mensili che percepisce gli consente solo il pagamento del fitto.
Ha attivato una pratica di aggravamento per la vista e non ha ancora maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia.
Ho interessato del problema Aurelio VItiello, che ricopre la carica di Segretario della Fondazione Nunziatella, con il quale ho concordato di chiedere aiuto a chi volesse dare una mano per provare ad accompagnarlo alla pensione in condizioni “dignitose”.
Pertanto si è pensato di costituire un fondo presso la Fondazione Nunziatella Onlus dopo di che potremo chiedere alla Fondazione stessa un intervento per integrare la somma raccolta.

Per chi, in virtù dell’affetto che ci lega agli ex, ritenga di contribuire con una donazione, indico i riferimenti:
BENEFICIARIO: FONDAZIONE NUNZIATELLA ONLUS
IBAN: IT41F0307502200CC8500600097
B.I.C. – SWIFT : BGENIT2T
CAUSALE: SUPPORTO EX ALLIEVO CORSO 68-71/72

Resto a disposizione di chiunque volesse chiarimenti.
Grazie per quanto farete, Vi abbraccio.
Alberto