Newsletter nr 00195: prosegue il lavoro di recupero e pubblicazione della “Nostra storia”

Cari Amici
Volge al termine un mese ricco di notizie e pubblicazioni, ma anche di lavoro di ricerca per recuperare e predisporre, come promesso con la precedente newsletter, i vari racconti da pubblicare nella sezione “Uno di Noi si racconta”.
In questo mese ci sono state oltre 30 pubblicazioni, che vanno dal video relativo ad un intervento preciso e diretto del Col. CC Giancarlo Scafuri 1982/85, ai vari incontri e resoconti di incontri tra Ex Allievi, alcune premiazioni, qualche variazione matricolare, lo zaino lasciato da Giancarlo Coretti 1968/71, i vari articoli relativi al passaggio della stecca ed al ballo Mak P (suggerisco di leggere il bellissimo discorso del Gen. Ex Allievo Pietro Serino 1974/78 intervenuto quale massima autorità militare presente), appuntamenti per prossimi incontri e gite, il nuovo libro di Alessandro Continiello 1991/94, ma soprattutto le pubblicazioni nella sezione “Uno di Noi si racconta”:
– Francesco Arduino 1951/54 (nuove pubblicazioni)
– Marcello Caltabiano 1951/55
– Toni Concina 1953/56
Il lavoro di ripristino di queste pubblicazioni andrà avanti per riuscire a rendere fruibili questi bellissimi scritti che danno uno spaccato bellissimo del nostro sentire di Ex Allievi e di quello che è stata e rimane nei nostri cuori la Nunziatella. Motivo per cui spero vivamente che arrivino molti altri scritti di questo tipo per poterli condividere e rileggere ogni volta che si vuole.

Buona lettura a tutti
Rosario Coraggio 1986/89

www.nunziatella1787.eu