Salerno 6 aprile 2017: incontro Ex Allievi

Da: Carmine Pastore
Date: 27 giugno 2017 10:48
Oggetto: Cena Ex Allievi del 06.04

Giovedì 6 aprile, ad appena una settimana dalla creazione dell’evento sul gruppo Ex Allievi Nunziatella di Fb, Carmine Pastore, ha organizzato la terza cena in tre mesi tra ex allievi campani. L’iniziativa ha avuto un successo inaspettato, ed ha visto la partecipazione di ben dodici ex allievi (che sono diventati tredici al termine della serata grazie alla visita del buon Silvio Pagano) e tre amiche della ns Scuola, tra compagne e persino una mamma (di Alberto degli Effetti) .
La serata, svoltasi a Salerno presso il ristorante Mamma Rosa, ha visto la presenza di: Carmine Pastore (89-92), Mimmo Squillante (73-76, nuovamente decano della serata), Michele Troisi (81-84), Fabio Cucurachi (85-88),Alberto degli Effetti (01-04) e della mamma Mariagrazia, dell’ormai fedelissimo Enzo Troncone (98-01) con Lorenza, cui ormai dovremo dare un due pizzi in omaggio vista la sua perseveranza nella frequentazione del nostro mondo. A questi si è aggiunto un nutrito gruppo di corso (04-07) e di classe (Sc.B “Sturm und Drang” 🙂 ) composto da Gaetano Riccio accompagnato dalla simpaticissima Maria, alla prima esperienza di cena con ex allievi (abbiamo fatto di tutto per evitare che fosse anche l’ultima), e da Francesco Paolo Guerriero, Flavio Toscano e Francesco De Cesare. A chiudere il cerchio, Luigi di Rosa (05-08) e il cappellonissimo Ciro Romano (07-10).
La serata, che ha visto il susseguirsi di portate a base di pesce, si è chiusa a notte inoltrata con l’arrivo di Silvio Pagano anche lui 04-07 che per poco non si vedeva addebitare l’intero conto di noi altri, in quanto reo di non aver preso parte dall’inizio al nostro bel convivio.
Insomma, anche questa volta ce l’abbiamo fatta…nell’ideale solco tracciato dal motto del canto dell’Addio, al richiamo di un ex allievo (e della tavola) si è riunito un bel gruppo di ex delle più diverse generazioni ma, come sempre, unito dall’amore per la nostra Scuola.
Carmine Pastore (89-92)

P.S. Alla Slovenia! (Mimmo Squiillante cit.) 🙂

foto