Sezione Campania e Basilicata – news di luglio 2017

Da: Segretario Campania
Date: 8 luglio 2017 10:33
Oggetto: Resoconto degli incontri ad Avellino e a Salerno

ASSOCIAZIONE NAZIONALE EX ALLIEVI NUNZIATELLA
SEZIONE CAMPANIA E BASILICATA

Caro amica e caro amico
qui il resoconto dell’incontro ad Avellino del 4 Luglio con foto:

http://www.exallievinunziatella.it/news-articoli/ritrovo-ad-avellino-del-4-luglio/2061.html

Abbiamo accettato l’invito più volte reiterato di Ciccio Bonito (52/56) e siamo andati a trovarlo a casa sua.
Presenti con rispettive consorti il Presidente della Sezione Campania e Basilicata Aldo Carriola (66/70), i Consiglieri Eugenio De Maria(66/69), Alberto Bellucci Sessa (60/64), Giuseppe D’Anna (62/65), gli ex allievi Bruno Ciricillo (61/65), Domenico de Martino (62/65),Giuseppe Borriello (71/75). Da soli hanno partecipato il Tesoriere Italo Maccarone (51/54), i Consiglieri Beniamino Di Pietto (49/52) eFranco Sciascia (54/59) e l’ex Graziano.
Ciccio ci aspettava nella sua stupenda villa sita in mezza collina alla periferia di Avellino ai piedi di Montevergine con uno stupendo panorama in un fresco giardino pieno di alberi e fiori dove ci ha offerto l’aperitivo.
Franco Sciascia ci ha raggiunto con la sua auto d’epoca scoperta di colore giallo tipo rally Porsche Volkswagen attirando l’attenzione dei presenti al suo arrivo come un viveur di mezza età.
Dopo la consegna dell’oggetto ricordo al padrone di casa, da parte della Sezione Campania e Basilicata, consistente in un kepí di creta e delle foto di rito, siamo entrati in una casa bellissima finemente arredata dove abbiamo consumato un’ottima cena fredda ricca di pietanze gustose e divinamente imbandite. L’ospitalità della Famiglia Bonito non potrà essere facilmente dimenticata visto la gentilezza e l’affetto con cui ci ha accolto.
Dopo i dolci squisiti preparati anch’essi dalla Signora Clarice e i babà di Sorrento e di Avellino rispettivamente di Ciricillo e di Borriello, la magica serata è culminata nella performance di Ciccio che ci ha allietato con diversi brani classici e degli anni 60’ magistralmente eseguiti con il suo pianoforte a coda al centro del salone trascinandoci in bellissimi e nostalgici ricordi del tempo trascorso tra le mura del Rosso Maniero.
Grazie Ciccio, grazie di cuore e che dire di più: abbiamo sbagliato a non accettare prima il tuo invito perdendoci tutto questo!
Bando agli scherzi il prossimo appuntamento è stato fissato alla fine del mese a Piano di Sorrento dove andremo a salutare nella Sua residenza estiva, Bruno Ciricillo desideroso anch’egli di allietare i nostri palati.

Alla prossima
Aldo Carriola 66/70

 

Qui invece il resoconto della cena a Salerno presso il Club Velico Salernitano del 5 Luglio con foto:
http://www.exallievinunziatella.it/news-articoli/cena-a-salerno-del-5-luglio/2070.html

Su iniziativa di Carmine Pastore (89-92), il 5 luglio scorso si sono riuniti a Salerno nell’incantevole ed esclusiva cornice del Club Velico Salernitano, ben 17 tra ex allievi e compagne, che hanno colto l’occasione per passare un’altra bella serata assieme in un’atmosfera quasi vacanziera.
Erano presenti: Ciccio Bonito (52-55, decano del convivio), Giuseppe Borriello (71-75) con Imma, Mimmo Squillante (73-76), Fabio Cucurachi (85-88), l’anfitrione Carmine Pastore (89-92), il fedelissimo Enzo Troncone (98-01) con l’immancabile Lorenza, Davide Nitride(03-06) con la compagna Manuela (in dolce attesa! Auguri!) ,Francesco Guarente (03/06) e Gaetano Riccio (04-07) con Maria, e i Kap’s della serata, Luigi di Rosa e Manuel Pirone (entrambi 05-08) e, dulcis in fundo, la bella e simpatica Federica alla prima cena tra noi ex-allievi.
Venendo al resoconto della cena, il primo aggettivo che mi vien in mente per sintetizzarne in una parola l’esito è SPETTACOLARE!
Spettacolare per l’armonia che si è creata tra ex allievi di generazioni anche molto distanti tra loro.
Spettacolare per la bontà delle pietanze servite (tutto rigorosamente di mare), in particolare la raffinatezza dei primi e la freschezza del pescato alla griglia.
Spettacolare per la bellezza della location:sul molo Masuccio Salernitano, abbiamo passeggiato davanti alle luci del golfo di Salerno coccolati dalla brezza del mare.
In una parola, peccato per chi non ha aderito o ha disdetto all’ultimo momento, si sono persi una gran serata, ma tranquilli, ci siamo già dati appuntamento a settembre in quel di Sarno, dove il nostro Mimmo Squillante ci farà da padrone di casa.

Buone vacanze a tutti!
Carmine Pastore (89/92)

Cordiali saluti,

 

Antonio Schiattarella 2004-07

Segretario Sezione Campania e Basilicata

http://www.exallievinunziatella.it/