Bologna settembre 2017: Seminario aperto a tutti gli Ex Allievi della Nunziatella, iscritti o non alla Associazione.

Da: Presidenza
Oggetto: Fine settembre a Bologna per la Nunziatella!
Data: Thu, 13 Jul 2017 16:33:12 +0200

Carissimi amici,
questo è un invito, un caldo ed affettuoso invito a ritrovarci a Bologna, sabato 30 settembre prossimo, per partecipare ad un Seminario aperto a tutti gli Ex Allievi della Nunziatella, iscritti o non alla Associazione. Un invito a riflettere insieme e a dibattere apertamente attorno: al perché, alla missione, al ruolo, al funzionamento della Associazione; al come poter ampliare e rafforzare la partecipazione degli Ex Allievi alla promozione dei progetti tesi a sviluppare la nostra Scuola e la sua irrinunciabile valenza formativa; al progredire del nostro “stare insieme”. Per rendere particolarmente attraente ed utile l’incontro, la nostra Sezione Emilia Romagna, tenendo conto di quanto recentemente deciso in Consiglio Nazionale, ha messo a punto, con apprezzabilissimo impegno, il lodevole programma allegato. Questo, proponendosi anche come fervido invito per chi dei nostri cari intendesse molto auspicabilmente accompagnarci, abbraccia pure i giorni di venerdì 29/9 e domenica 1/10; si propongono così, assieme ai “lavori” del Seminario, alcuni eventi culturali e gastronomici di sicuro interesse!

A conferma dell’importanza del “raduno” bolognese e per rendere le risultanze dei lavori seminariali di sollecita efficacia, è prevista a seguire una riunione del Consiglio Nazionale; questa riunione sarà pure preceduta da una riunione del Consiglio d’Amministrazione della nostra Fondazione e della Giunta della Associazione.

Insomma tutti insieme per confortarci e potenziarci nello sforzo continuo di collaborare sempre meglio, fra noi e con le Istituzioni, a favore di uno sviluppo della nostra vita associativa e della nostra amata Nunziatella.

Un forte abbraccio

Sandro Ortis

Brochure-Bologna