Associazione Nazionale – Elezioni 2017: profilo del candidato Francesco Sciascia 1954/59

Carissimi amici
Io mi sono ricandidato per il consiglio sez Campania Basilicata
Ma ho avuto coscienza che di autorità l’uscente consiglio nazionale mi ha candidato per il nazionale alle nuove elezioni.
A nessuno piace partecipare e perdere.
Cosa sto facendo e cosa ho fatto in due anni e cosa farò Voi lo sapete.
Chi ha fiducia in me….sa cosa può fare.
Il mio programma è questo ed è al di fuori delle righe e degli schemi:
1) Interessarmi della cerimonia del 18 novembre come da due anni faccio e conoscendo il problema dalle due facce: Come ex allievo e come ufficiale per 14 anni alla Nunziatella.
Ciò mi ha permesso di conoscere e farmi conoscere da 7 corsi di allievi come allievo veterano e da 14 corsi come ufficiale per un totale di oltre 1500 allievi più 6 corsi recenti da consigliere e frequentatore assiduo della Nunziatella per un totale di circa 2.000 allievi.

2) Io continuerò a impegnarmi nella memoria storica della infrastruttura Nunziatella della Chiesa e dei gesuiti….e non solo nel restauro con i pochi soldi che riusciamo a recuperare tra gli ex allievi…ma con le mie ricerche di archivio per dare giusto nome a tutte le opere della Chiesa ora ancora classificate come ignoto.
Continuare nella mia idea già in fase di ultimazione di riunire tutte le varie collettività religiose di Napoli sede di cultura teologica artistica e architettonica in un unico anello facente capo alla cappella del tesoro di S Gennaro quali:

  1. La Cappella del tesoro di S Gennaro
  2. La Chiesa della Nunziatella
  3. Il Pio Monte della Misericordia
  4. La Congrega dei Pellegrini con la Cappella dell’omonimo Ospedale
  5. La università di arte e restauro Suor Orsola Benincasa di Napoli
  6. Storia Sacra Patria

Comunque AUGURI A TUTTI I NEO ELETTI DI BUON LAVORO RICORDANDOCI CHE IL FINE ULTIMO CHE CI DEVE UNIRE È QUELLO DI CERCARE DI RENDERE PIÙ GRANDE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE NON DOMENTICANDO IL LAVORO FATTO DA CHI CI HA PRECEDUTO E SE QUALCUNO IN PASSATO NON HA DATO IL TOP….BEH…NON È COLPA SUA….MA LO ABBIAMO VOTATO NOI.

Grazie un abbraccio tutti
Francesco SCIASCIA 1954/59

 

Franco Sciascia