6 settembre 2017: Lettera del Presidente Ortis per l’evento di Bologna di fine mese

 

Carissimi amici,
questo è un messaggio per rinnovare l’affettuoso invito che vi ho inviato il 13 luglio scorso.
Un caldo invito a ritrovarci a Bologna, sabato 30 settembre prossimo, per partecipare ad un Seminario aperto a tutti gli Ex Allievi della Nunziatella, iscritti o non alla Associazione. Un invito a riflettere insieme e a dibattere apertamente attorno: alla missione, al ruolo, al funzionamento della Associazione; al come poter ampliare e rafforzare la partecipazione degli Ex Allievi alla promozione dei progetti tesi a sviluppare la nostra Scuola e la sua irrinunciabile valenza formativa; al progredire del nostro “stare insieme”.
Per rendere particolarmente attraente ed utile l’incontro, la nostra Sezione Emilia Romagna, tenendo conto di quanto deciso mesi fa in Consiglio Nazionale, ha messo a punto, con apprezzabilissimo impegno, il lodevole programma dettagliato nella  brochure allegata; per chi non si fosse ancora iscritto, esso contiene pure ogni informazione organizzativa utile, nonché la “scheda di partecipazione” da inviarsi a robertoslavieropergar@gmail.com per l’iscrizione e le relative prenotazioni.
Lo stesso programma è stato da tempo diffuso ed ultimamente pubblicato anche sul sito, facilmente consultabile, della Associazione (www.nunziatella.it) e sull’ultimo numero del nostro “Rosso Maniero”.
Il programma, proponendosi come fervido invito anche per chi dei nostri cari intendesse molto auspicabilmente accompagnarci, abbraccia pure i giorni di venerdì 29/9 e domenica 1/10; si propongono così, assieme ai “lavori” del Seminario, alcuni eventi culturali e gastronomici di sicuro interesse!
A conferma dell’importanza del “raduno” bolognese e per rendere le risultanze dei lavori seminariali di sollecito interesse, è prevista a seguire una riunione del Consiglio Nazionale; questa riunione sarà pure preceduta da una riunione del Consiglio d’Amministrazione della nostra Fondazione e della Giunta della Associazione.
Insomma tutti insieme per confortarci e potenziarci nello sforzo continuo di collaborare sempre meglio, fra noi e con le Istituzioni, a favore di uno sviluppo della nostra vita associativa e della nostra amata Nunziatella.

Un forte abbraccio
Sandro Ortis

P.S. Il nostro amico Roberto Slaviero, Presidente della Sezione E.R. organizzatrice, è a disposizione per fornire ogni eventuale ulteriore chiarimento, anche di natura pratica, utile a facilitare iscrizioni e prenotazioni, anche parziali.
Roberto, per ovvie esigenze organizzative, raccomanda una gradita tempestività nel comunicargli le adesioni.

BROCHURE Bologna.compressed