Napoli 18 novembre 2017: Giuramento con il Presidente della Repubblica

 

 

 

Da: Presidenza
Inviato: Wed, 20 Sep 2017 13:10:07 +0200
Oggetto: Un “18 novembre” speciale!

Un “18 novembre” speciale!

Ci inquadreremo e sfileremo alla presenza del Capo dello Stato

Carissimi,

ho il piacere di comunicarvi che il Presidente della Repubblica (accogliendo il caloroso auspicio da noi posto alla Sua attenzione con l’appoggio prezioso del nostro carissimo Rolando) ha deciso di essere con noi per la Cerimonia di sabato 18 novembre prossimo, in Piazza del Plebiscito; cerimonia dedicata quest’anno al 230° anniversario della Fondazione della nostra Scuola. Con il Presidente ci saranno anche il Ministro della Difesa, i vertici delle Forze Armate, le massime Autorità locali, famigliari nostri e degli allievi, nonché tanti cittadini della nostra amata Napoli.

La presenza del Presidente rappresenta indubbiamente un altissimo e significativo onore per la Nunziatella, per gli allievi e per tutti noi ex allievi; a tale onore corrisponderà certamente il nostro massimo impegno per assicurare un pieno successo al prestigioso evento. Prepariamoci così a vivere un “18 novembre” con una partecipazione massiccia e perfetta. A questo proposito mi permetto di attirare l’attenzione di tutti su quanto concordato con il Comando Scuola circa gli aspetti organizzativi della Cerimonia; mi riferisco in particolare alle “norme” a cui far riferimento. Esse, già pubblicate sul nostro sito (www.nunziatella.it), sono facilmente consultabili o stampabili “cliccando” sul link di seguito: Norme associative 18 novembre; esse contengono specifiche, rilevanti e utili informazioni riguardanti vari aspetti da considerare (punti ed orari di ritrovo, abbigliamento, ammassamenti, inquadramento, sfilamento, tribune fruibili e quant’altro). Tutti noi siamo chiamati a fare del nostro meglio affinché tali norme vengano rispettate (sensibilizzando pure sul posto chi non avesse avuto modo di esaminarle preventivamente) e assicurando ogni miglior collaborazione al Segretario, all’Incaricato Operativo (l’amico Franco Sciascia, ad hoc incaricato dalla Giunta), ai Presidenti di Sezione e agli altri incaricati, chiamati per l’occasione a specifiche responsabilità ed a essenziali impegni organizzativi.

Sono sicuro che sapremo essere protagonisti di uno splendido “18 novembre”, una “festa” emozionante, una tradizione da onorare, di fronte alla nostra Bandiera, con una partecipazione massiccia, encomiabile e disciplinata, di grande stile e meritevole anche dell’ammirazione di tutti i presenti: Capo dello Stato, Autorità, famigliari e cittadini.

Un forte abbraccio

Sandro Ortis

Norme associative per Cerimonia 18 novembre (4.0)

– – – – – – –

Operazione ERMES – supporto volontario all’organizzazione

http://smnblog.org/uncategorized/operazione-ermes/