Newsletter nr 00201: Giuramento ma non solo

Da: Nunziatella1787
Inviato: venerdì 24 novembre 2017 10:52
Oggetto: Newsletter nr 00201: Giuramento ma non solo

Cari Ex Allievi
Dopo le bellissime sensazioni del “nostro” Giuramento del 18 novembre u.s., che a detta di molti è stato il più bello degli ultimi anni e che ci ha visto onorati per la presenza del Presidente della Repubblica, sto procedendo alla raccolta di foto e video di cui conto di iniziare le relative pubblicazioni dalla settimana prossima.
Nel frattempo, ovviamente, il sito non è fermo e si continua con le pubblicazioni più disparata: variazioni matricolari, eventi vari, cene ed incontri, articoli di giornali e qualche scritto anche nella sezione “Uno di Noi si racconta”.
Per cui, come sempre, avanti tutta e grazie per la partecipazione.
Vi saluto riportando il testo di una mail, inviatami da Giancarlo Tatone 1955/58 con la quale giustamente ringrazia un importante Ex Allievo che ha contribuito al successo di questo stupendo evento (per la verità non è stato l’unico che ci ha aiutato, ma per il suo tramite ringraziamo tutti).

La spettacolare cerimonia di qualche giorno fa è stata resa possibile da tanti che, ad ogni livello, si sono prodigati per la sua riuscita. C’è tra loro un silenzioso “deus ex machina” il cui contributo è stato fondamentale nelle necessarie interlocuzioni ad alto livello, negli allestimenti e nella chiamata a raccolta di tutti gli ex allievi che, a qualsiasi titolo, frequentano le Scuole di Formazione delle Forze Armate.
Mi riferisco all’ex allievo Pietro Serino, Comandante COMFORDOT, al quale va il nostro più sentito ringraziamento non solo per quanto si è adoperato ma anche per averlo fatto coniugando l’efficacia all’understatement.

Un abbraccio a tutti ed un arrivederci in piazza sabato.

Rosario Coraggio 1986/89

https://nunziatella1787.eu/wp/