News dalla Sezione Friuli Venezia Giulia – Prossimi appuntamenti.

Da: Dario Drufuca

Data:10/05/2015 13:37 (GMT+01:00)

Oggetto: Prossimi appuntamenti.

Cari Amici,

vi scrivo anzitutto perché sabato 23 maggio vi sarà a Udine il 4° Raduno Nazionale di Assoarma, in occasione del centenario della Grande Guerra. La nostra Associazione sarà presente con il Presidente Nazionale, Ortis, il Labaro nazionale e il sottoscritto con il Labaro sezionale. Prego tutti gli ex allievi, anche e soprattutto i più giovani (c’è bisogno anche dell’Alfiere!), di volersi segnalare per comporre, assieme a me, la squadra che sfilerà per le vie della città. Occorrerà indossare due pizzi, cravatta d’ordinanza e divisa sociale (giacca blu e pantaloni grigi). I militari in servizio potranno sfilare in uniforme. Rinnovo a tutti la preghiera di volermi contattare in proposito, in modo da consentirmi di comunicare ulteriori dettagli e concordare tra noi modalità e tempi della nostra partecipazione. A seguire, come già comunicatovi nei miei precedenti messaggi, il 24 maggio l’Associazione nazionale con il Presidente Ortis e Labaro nazionale sarà sul Monte Grappa (un masso del quale, penso, lo ricordiamo tutti). Anche qui attendo adesioni per il viaggio e per la composizione della rappresentanza della Sezione Friuli Venezia Giulia con Labaro (c’è la possibilità di partire il 23 pomeriggio, pernottando vicino a Bassano del Grappa, come già segnalatovi con miei precedenti messaggi).


Comunico inoltre che sabato 30 maggio p.v., alle ore 19.30, l’Associazione “Nembo” con noi gemellata, sta organizzando una cena a base di pesce nel “Pescaturismo” del Villaggio del Pescatore a Duino Aurisina (TS). Il Presidente del Nembo, Pieralberto Pagoni, per esigenze organizzative del locale prega di volergli segnalare le adesioni (con la precisazione se pesce o carne) entro il 24 maggio a mezzo e-mail.

Comunico, infine (a puro titolo informativo, perché invierò a parte il relativo invito), che la nostra prossima riunione conviviale (l’ultima, prima della pausa estiva) avverrà a Gorizia, nel Ristorante “Ai Tre Soldi Goriziani” Domenica 14 giugno p.v., alle ore 13.00.

Un abbraccio 

Dario