Da: Francesco Sciascia
Data: 11/01/18 16:04 (GMT+01:00)
Oggetto: 11 gen 2018 Cambio al vertice del Comandante…
11 gen 2018 Cambio al vertice del Comandante interregionale CC a Napoli
Alla presenza del Cte generale Arma dei CC Tullio del Sette è avvenuto il cambio tra il gen Giovanni Nistri e il gen Vittorio Tomasone entrambi ex allievi della Scuola Militare NUNZIATELLA.
Tra i vari saluti riconoscimenti e ricordi, entrambi hanno ricordato di avere iniziato la
loro carriera tra i nostri banchi e le nostre mura. Più di 30 ex allievi al seguito del labaro nazionale, hanno salutato il partente e dato il benvenuto al nuovo arrivato .Presenti tra gli altri il Presidente ass naz. Izzo, il Last President Catenacci, il Presidente della Fondazione Perna , il vice presidente naz Sciascia , il Segrt. Campagnuolo, il pres.revisori dei conti Garzella , il pres. Sez Camp. E Bas, Carriola una decina di ex all’. del sui corsi e tanti altri tra cui Bonito di Pietto , Marra, Massa, de Leva Cappelli, Mottola, Fasulo, Orsini, de Luca, Vitiello, Cante. e una moltitudine di altri ancora tra cui una quindicina di ufficiali dei CC.
Per l’associazione oggi é stata una giornata di festa. Tommasone è il terzo gen di CA che si avvicenda di seguito all’Ogaden….tutti provenienti dal Rosso Maniero. E in attesa che Gianni si segua a Roma sul podio della più alta carica militare dei CC.
——- ——– ——–
Da: Segretario Campania
Data: 11/01/18 22:10 (GMT+01:00)
Oggetto: Cambio al vertice dell’Arma dei Carabinieri
Cara amica e caro amico
oggi 11 Gennaio si è svolto l’avvicendamento al Comando Interregionale Ogaden. Qui di seguito il resoconto dell’ex allievo Nando Scala 84/87:
“Oggi pubblichiamo una foto destinata ad entrare nella Storia del Rosso Maniero. I generali di corpo d’armata dei Carabinieri Giovanni Nistri (a sinistra) e Vittorio Tommasone (a destra), compagni di corso alla Nunziatella nel periodo 1970-74, si danno il cambio al Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli.
L’evento è significativo in primo luogo perché Vittorio Tommasone è il terzo ex-allievo della Nunziatella ad avvicendarsi di seguito al comando dell’Ogaden; in secondo luogo, perché Giovanni Nistri, come annunciato, con questo atto si prepara a diventare il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia era presente un folto gruppo di Ex-Allievi, capitanati dal Presidente dell’Associazione Giuseppe Izzo (67/70), dal Vicepresidente Francesco Sciascia (54/59) e dal Segretario Fulvio Campagnuolo (79/82).
#Scuolamilitarenunziatella #inumeriuno #neisecolifedele
—— ——- ——-