Da: “Luigi.Vellone”
A: ‘Nunziatella 1787’
Oggetto: Servizio RAI sul Generale Giovanni de Lorenzo
Carissimo Rosario ,
sono venuto a conoscenza che il 28 maggio su RAI 3 alle ore 13.15 e la stessa sera su RAI STORIA alle ore 20.45, ci sarà un servizio con la partecipazione del nostro Sandro Di Lorenzo.
Questa è la mail che ho ricevuto da un collega :
> , volevo informarti che la RAI il 20 maggio registrerà nei propri studi un servizio sul Generale Giovanni de Lorenzo gia’ Capo del SIFAR, dell’Arma dei Carabinieri e Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. Il tutto verrà trasmesso nel mese di giugno in data da stabilire. Il Generale de Lorenzo e’ una Medaglia d’Argento della Resistenza che ha saputo tenere in scacco la Gestapo per tutto il tempo che Roma rimase sotto il tallone tedesco, rischiando la propria vita e quella della sua famiglia. Sandro, suo figlio, già della Nunziatella e nostro collega in armi, si è battuto con tutte le sue forze per ristabilire la verita’ sulla Storia di quel periodo. Sandro sarà uno dei relatori unitamente a storici e personaggi di rilievo.
> Non faccio ulteriori commenti perché’ la trasmissione RAI metterà in evidenza fatti davvero sconvolgenti a dimostrazione che in Italia un “giusto” che vuole percorrere un cammino onesto per il “Bene comune” , difficilmente potrà portare a termine l’impresa.
> Non so quanto tu sappia sull’argomento, ma ti pregherei, se credi, di far conoscere questo appuntamento a tutti coloro che amano la verita’ , la giustizia e l’Italia.
>
Dalle nostre segreterie non ho saputo niente, può darsi che si tratti di una cautela per evitare all’Associazione coinvolgimenti di sentore politico ma penso che ogni onesto pensante possa autonomamente discernere e un nostro ex allievo meriti comunque di poter dire e far conoscere le sue idee su un momento particolare della storia nazionale e sulla onorabilità di suo padre.
Approfitto per renderti merito ed apprezzamento per il tuo impegno nel tenerci vicini ed uniti alla faccia delle inutili e stupide diatribe che ogni tanto si accendono.
Saluti Luigi Vellone
PS:. Non ho avuto modo di controllare la veridicità e correttezza della notizia in questione.