Napoli 17 marzo 2018: Aurelio de Laurentis alla Scuola Militare Nunziatella

Il Dott. Aurelio De Laurentiis relatore della conferenza “Il ruolo dello sport nella crescita dei nostri giovani” alla Scuola Militare “Nunziatella”.

La Scuola Militare “Nunziatella” ha incontrato il Dott. Aurelio De Laurentiis, relatore d’eccezione di una conferenza a favore degli Allievi, dal titolo “Il ruolo dello sport nella crescita dei nostri giovani”. Al suo arrivo, il Dott. De Laurentiis, è stato accolto dal Colonnello Fabio Aceto, Comandante della Scuola Militare “Nunziatella”.

Il Dott. De Laurentiis, accompagnato dal Comandante, ha visitato l’Istituto potendo così apprezzare le realtà della Scuola e incontrare gli Allievi e le Allieve nelle aule scolastiche, complimentandosi per come la Scuola ne formi il carattere. A seguire, si è recato presso l’aula Magna “Francesco De Sanctis” dell’Istituto, luogo di svolgimento della conferenza. L’evento si è aperto con un breve cenno di saluto ed un ringraziamento da parte del Comandante al Dott. De Laurentiis per aver tanto voluto questo incontro con gli Allievi.

Dopo una breve presentazione da parte del Comandante, il Dott. De Laurentiis, ha iniziato il suo intervento spiegando cosa fosse un film, ovvero un’opera dell’ingegno umano alle cui spalle risiede un processo industriale, e della sua esperienza nel mondo sportivo nelle vesti di Presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, ripercorrendo a ritroso le vicissitudini occorse a partire dal 1999, sino al 2004 anno in cui ha acquistato la Società Sportiva. Ha dunque esortato gli Allievi a perseguire i propri scopi affrontando la vita seguendo principi quali umiltà e caparbietà.

Dopo il suo intervento, il Dott. De Laurentiis ha instaurato un dibattito con gli Allievi lasciando loro la possibilità di porre domande.

Resoconto della giornata
http://www.napolivillage.com/Enne/adl-in-visita-agli-allievi-della-nunziatella.html

foto da pubblicare

http://m.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/de-laurentiis-torna-in-cattedra-fa-lezione-ai-cadetti-della-nunziatella-n350070.html