Napoli 15 aprile 2018: resoconto della messa solenne alla Nunziatella

15 aprile 2018 – Francesco Sciascia 1954/59
Oggi …una cerimonia bellissima. Chi non è venuto si è perso un coro ecumenico degli allievi con un singolo di una allieva del coro che ha sicuramente dato punti al cori del conservatorio teologico di Napoli ….credetemi.
Per la prima volta …gli ex allievi intervenuti ( Campagnuolo Forlani Di Pietto Marra de Scisciolo Ferraro Catenacci Armentani Sciascia e altri tre di cui -scusatemi- non conosco i nomi ) hanno sfilato dietro il battaglione allievi al seguito del labaro nazionale che è entrato in pompa magna in Chiesa invece di essere posto direttamente a destra della bandiera italiana. Il gen Angioni e il gen Franze ‘ erano col Cte della Scuola …due pizzi in testa a rappresentare l’associazione. Io spero che in futuro nelle messe solenni ( sono 5 x anno accademico) la nostra piccola squadra diventi un plotone e perché no una cp di ex allievi….Se vogliamo che gli allievi in massa diventino soci e rimangano nel tempo….dobbiamo curare durante i loro 3 anni un rapporto più diretto con presenza nostra in tutte le cerimonie e conferenze e…perche’ no…dedicando un pomeriggio a settimana a Essi aprendo a loro la nostra associazione e sentendoli. Cari amici….una preghiera….se riusciamo sopratutto noi della sez Campania….organizziamo anche una cena in meno….(cena in cui arriviamo anche a oltre 50 presenze..) , e presenziamo in massa a una delle messe con sfilata e batteria tamburi e tutto….caso mai dopo potremmo anche organizzare il pranzo in sala mensa….e’ possibile credetemi.

—- —– —–

Fulvio Campagnuolo 1979/82
Messa Solenne del 228 corso ufficiata da Monsignor Ignazio CAPONE Cappellano Militare del Comando Regionale della Guardia di Finanza della Calabria… il labaro della Associazione sfila in coda … grazie al c.te Col. Fabio Aceto per la sempre puntuale ed eccellente organizzazione …. #lanunziatellanel

foto