Napoli 18 e 25 maggio 2018: maggio dei monumenti alla chiesa della Nunziatella

Francesco Sciascia
Data: 20/05/18 01:50 (GMT+01:00)
Oggetto: MAGGIO MONUMENTI ALLA NUNZIATELLA

MAGGIO MONUMENTI ALLA NUNZIATELLA
Ieri si è inaugurata il Maggio Monumenti nella Chiesa della Nunziatella. Due distinte fasi hanno caratterizzato l’evento.
Con il coordinamento della prof.ssa Maria Carolina Campone gli allievi hanno brillantemente spiegato ai visitatori il nostro scrigno barocchesco. Termini precisi, presentazioni appropriate e perfetta conoscenza dell’architettura e della paesaggistica: frutto di un lavoro che Maria Carolina compie da anni.
La prof.ssa Antonella Chiaromonte , coordinatrice della mostra fotografica, ha evidenziato con immagini del Rosso Maniero o da esso scattate sul Golfo partenopeo una competenza assoluta. Le foto erano intervallate da scritte riportanti frasi assolutamente interessanti, appropriate , spingendo il lettore alla riflessione e a cercare nelle foto, la spiegazione. Un bravo e un plauso ai nostri allievi , che hanno rubato ore del loro tempo per rendere sempre più grande la nostra Nunziatella all’insegna dell’espansione della conoscenza della sua storia e cultura all’esterno. Presenti il Cte della Scuola col. Fabio Aceto e la vicaria prof.ssa Fascia Livia.
Per l’ass.ex all. Francesco Sciascia e Domenico Orsini quali osservatori plaudenti.

foto