Napoli 19 maggio 2018: resoconto messa in ricordo degli Ex Allievi deceduti

IN RICORDO DEGLI EX ALLIEVI DECEDUTI NEL 2017.
Sabato 19 c.m. il cappellano militare dei carabinieri delle Province di Caserta Avellino Benevento , don Franco Marotta , ha officiato la cerimonia religiosa in cui abbiamo pregato e ricordato insieme i nostri cari amici scomparsi . Presenti familiari ,ex allievi e una cospicua rappresentanza di allievi.
Ringraziamo il Cte col Fabio Aceto per avere concesso il gruppo liturgico, il trombettiere e il bellissimo coro che ha piacevolmente stupito tutti noi per la sua bravura sopratutto con l’allievo solista.Tra le nostre presenze IZZO,Catenacci, Mottola, Allocca, Di Pietto , Carriola e signora. Forlani e signora, mia moglie , Pascucci, Verde, Orsini , Schiattarella ed altri ; evito di scrivere tutti i nomi per non incorrere in omissioni. Il labaro era al suo posto, a suggello dell’importanza per noi del triste evento.
Potevamo essere in maggior numero presenti? Io ritengo di si se do scontato l’affetto e il ricordo che ci lega con loro e la distanza che li stivale italiano impone a noi per raggiunger con noi in preghiera da casa. Orsini ha preparato una brochure per l’occasione con segnati i nomi di coloro che hanno deposto lo zaino a terra per raggiungere le celesti praterie al di sopra delle nuvole.

Da aggiungere anche i sempre presenti Massa Camillo e Vitiello in rappresentanza anche della nostra Fondazione.

Francesco Sciascia 1954/59

foto      S.Messa defunti2018