Francesco Gargaro 1982/85 è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri della capitale.

UN EX ALLIEVO DELLA NUNZIATELLA AL COMANDO PROV. CC in ROMA:

IL COLONNELLO GARGARO È IL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI

“La città, la popolazione, sono una priorità”, ha detto il Colonnello che prende il posto del Generale di Brigata Antonio De Vita che ha nel frattempo assunto il Comando della Legione Carabinieri “Lombardia” a Milano.
Il Colonnello Francesco Gargaro è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri della capitale.
“Torno a Roma dopo 15 anni e le cose sono cambiate”, ha dichiarato Gargaro durante l’incontro con la stampa nella caserma ‘G. Frignani’, a San Lorenzo in Lucina.
“La città, la popolazione, sono una priorità – ha aggiunto – il mio obiettivo è proseguire nell’eccellente attività dei mie predecessori cercando di migliorare se possibile la capacità di risposta che noi Carabinieri dobbiamo dare al cittadino”.
Il Colonnello, che si è insediato oggi prendendo il posto del Generale di Brigata Antonio De Vita, ha inoltre sottolineato che Roma è una città “molto difficile e multiforme” e “richiederà molto impegno”. Le prime azioni su cui ha intenzione di concentrarsi, ha spiegato, sono: “l’attività preventiva e contestualmente di contrasto alla criminalità comune e a quella organizzata”.
Gargaro ha intrapreso la carriera militare nel 1982, frequentando la gloriosa e antica SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA di NAPOLI, e successivamente l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e, infine, il corso superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa a Roma.
Tra gli incarichi ricoperti anche quello di capo ufficio personale Marescialli al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Ha retto il Comando Provinciale di Catania e ha ricoperto il ruolo di capo ufficio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri …. a lui il nostro fraterno in bocca al lupo .