Messico settembre 2018: raccolta fondi per clinica

Non ho piu’ da tempo l’abitudine di festeggiare i miei compleanni, e ancora meno di aspettarmi regali,pero’ quest’anno,quasi quasi se qualcuno avesse voglia di farmi un regalino può fare una piccola donazione diretta alla formazione dei “promotores de Salud”, cioe’dandomi una mano a migliorare i corsi di formazione del personale della Clinica Autonoma Indigena di Oventic, sulle montagne del sud-est messicano in Los Altos de Chiapas,Messico.
grazie
Cippi Martinelli 63/67

Queste le coordinate del mio conto Bancoposta:

conto BancoPosta n.: 27879782

Intestatari: MARTINELLI GIUSEPPE

Codice Iban: IT19U0760103400000027879782

Codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX

 

Da internet (http://www.bfs.it/edizioni/autore.php?id=148) :
Giuseppe “Cippi” Martinelli nasce il 13 settembre del ’49 tra i vicoli della Napoli Greco-Romana, in un antico palazzo del ‘300. Si laurea in Medicina nell’Ateneo Federiciano della sua città, specializzandosi poi in Chirurgia e in Endoscopia digestiva.
Da Medico Ricercatore e docente della stessa Università pubblica, in collaborazione con gli studenti a lui affidati, 109 articoli su prestigiose riviste mediche italiane e straniere .
Al principio degli anni ’90 collabora, con i compagni dell’Autonomia napoletana del Laboratorio Occupato S.K.A. e di Officina ’99, all’organizzazione del secondo Ambulatorio popolare d’Italia, per poi decidere di trasferire il suo lavoro sulle montagne del Sudest messicano tra le Comunità Indigene del Chiapas… ed e’ ancora lì.