Gemellaggio tra Sezione Sicilia e Sezione Calabria – 20 settembre 2015

Da: Studio Capua

Data:23/08/2015 19:42 (GMT+01:00)

A: Rosario Coraggio

Oggetto: gemellaggio

 

Caro Rosario, a seguire t’invio la comunicazione inoltrata al C.D. Nazionale dell’Associzione, in vista del gemellaggio che effettueremo tra le Sezioni Calabria e Sicilia, il prossimo 19 e 20 settembre.

 

Presenzierà sicuramente il Presidente Ortis e quasi certamente (99%), Peppino Catenacci e Mimmo Orsini.

Se credi, prendine nota, anche perchè prevediamo una forte affluenza dalle due regioni.

All’esito ti aggiornerò.

Abbbracci, Pino Capua

 

 

——————————

 

Carissimi Consiglieri Nazionali e carissimi amici,

è con enorme soddisfazione e grande piacere, che a nome di Antonio Jovane, quale Presidente della Sezione Sicilia dell’Ass. Naz. Ex Allievi, e mio, quale omologo della Sezione Calabria, rivolgiamo a tutti voi l’invito a partecipare alla manifestazione di “gemellaggio”, tra le nostre due Sezioni.

 

E’ stato il desiderio di sempre meglio conoscersi, frequentarsi e più spesso rivedersi, che ci ha spinto e convinto a voler fare tutto ciò, pur nel rispetto dell’autonomia gestionale dei rispettivi C.D.

 

Vivere sempre più collegati e connessi a quel fil rouge che da sempre ci unisce e che si chiama NUNZIATELLA, oltre a contribuire a rendere sempre più vivi i nostri ricordi,  crediamo possa servire da sprone, per sempre meglio fare nella vita di tutti i giorni, coltivando le comuni aspirazioni, i comuni progetti.

 

Nella serata del 19 settembre p.v., quindi, Antonio ed io vi aspettiamo a Messina – scelta per il grande evento – accogliendovi per farvi partecipare a quanto abbiamo potuto e saputo preparare, in occasione dell’abbraccio che queste due terre hanno voluto darsi e che da domani, neppure quel lembo di mare dividerà!

 

Il successivo 20, preceduti dai rispettivi Labari, Antonio ed io, dopo avere rivolto un saluto a tutti quelli che ci hanno onorato della loro presenza, sugelleremo con la lettura del relativo documento l’evento, per poi, dopo un intermezzo turistico culturale, ritrovarsi al Circolo dell’Esercito di Messina, dove tra “frizzi e lazzi”, e tantissimi Ex, concluderemo la giornata omaggiando ai presenti un portachiavi, coniato per l’occasione.

 

Per finire, ritenendo di non offendere nessuno, desideriamo informarvi che la partecipazione a questa due giorni Messinese prevede un costo di circa 200 euro, che le Sezioni – ahinoi – non possono affrontare.

Vi aspettiamo numerosi pregandovi di comunicarci entro il 2 settembre p.v. la vostra adesione.

 

Un caro abbraccio, anche a nome di Antonio, Pino Capua (60/63)