Riccardo Amato 1970/73 cede l’incarico di Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Camillo Mariconda
Facebook 22 marzo 2019

Nella mattinata di ieri, presso la Sala di Rappresentanza del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Giovanni Nistri 1970/74 e dei vertici dell’Istituzione, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma fra il generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato 1970/73 cedente, e il generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, subentrante.

Durante la cerimonia il generale Nistri, nel parlare dei valori che hanno guidato i due alti ufficiali nel corso della loro lunga carriera, ha citato i carabinieri che a San Donato Milanese hanno arrestato l’autista di un autobus che aveva sequestrato 51 bambini con l’intento di compiere una strage “Quello che l’Arma è, lo ha dimostrato ieri. Ma vale ciò che ha detto uno dei protagonisti: hanno fatto solo il loro dovere. L’essenza del gesto è nell’umiltà del Carabiniere che ha parlato così. Il senso è voler bene alla comunità per la quale si lavora”. Il Comandante ha poi ringraziato il generale Amato per l’altissimo e qualificato contributo fornito nell’assolvimento della carica vicaria dell’Arma.

https://varesepress.info/2019/03/21/carabinieri-cambia-il-vice-comandante-il-comandante-generale-elogia-i-salvatori-dei-bambini/