Napoli 10 maggio 2019: resoconto della giornata della legalità alla Scuola Militare Nunziatella

Francesco Sciascia
Facebook 10.05.2019

CONFERENZA SULLA LEGALITÀ ALLA SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA
10 MAGGIO 2019
Oggi pomeriggio alle ore 15.00 in Aula Magna si è svolta la conferenza in oggetto, nel ricordo di FALCONE e BORSELLINO.
MODERATORE : Dott GAY procuratore aggiunto ( ex allievo);
CONFERENZIERI : Gen CA C.C. TOMMASONE Cte Interregionale per l’Italia Meridionale ( ex allievo);
Dott. BORRELLI Procuratore ( ex allievo);
Dott Marino Avv fallimentare costituzionale ( ex allievo).
Dopo la presentazione effettuata dal 80° Cte della,SMN Col CRISTOFARO,( ex allievo) e il benvenuto, ha preso la parola il Presidente della associazione ex allievi Avv IZZO facendo notare che il proscenio, parterre e le prime file erano tutti ex allievi.
I tempi di attuazione sono stati due:
La prima fase, concettuale /organizzativa, in cui docenti della Scuola, sotto la direzione della Vicaria prof.ssa FASCIA Livia, hanno sviscerato il tema con gli allievi, portandoli ad un livello encomiabile di conoscenza e analisi del tema.
E di ciò il dott Gay ha ringraziato i docenti stessi, dando atto ,dal risultato delle esposizioni e della capillare analisi dei fenomeni mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, perfettamente portati alla luce ad un auditorium attento, da parte di 4 ALLIEVI che si sono avvicendati al leggio.
Rimane la speranza che simile lavoro non venga perso e che venga stampato su qualche libretto che il nostro Presidente Onorario Catenacci cura personalmente.
Presenti tra gli ex allievi, oltre ai soprannominati, il gen div STEFANIZZI ,il col Masti Che gruppo CC, Ortis Catenacci Pascucci Marra de Scisciolo, Ciricillo. De Martino, Perna Massa, Sciascia, e tanti altri.

foto