Gennaro Cascone 1998/01 a Trapani

Francesco Sciascia
Facebook 13.09.2019

#EX #ALLIEVI #NUNZIATELLA IN EVIDENZA:
Il Magg CC #CASCONE #GENNARO corso 211° ( 1998/2001), è il nuovo Comandante del NUCLEO OPERATIVO DEL Cdo PROVINCIALE CC di TRAPANI in Sicilia.
In Basilicata, a PZ, presso la Caserma Petruccelli,, l’ufficiale di origini campane ( Castellammare di Stabia), ha ricoperto il ruolo di Cte di cp. del Capoluogo lucano, dal 8 set 2015 a 8 set 2019.
Ha iniziato la sua vita militare come #allievo della #SCUOLA #MILITARE #NUNZIATELLA di Napoli e successivamente allievo dell’Accademia Militare di Modena.
A seguire, da Sten, la Scuola Ufficiali CC a Roma.
Laureatosi in scienze giuridiche, ha conseguito la seconda laurea in giurisprudenza.
Da Ten ha retto il Cdo di pl e poi di cp, del 12 btg CC in Sicilia con sede a Palermo.
In seguito è stato trasferito al Cdo Nucleo Operativo Radiomobile CC di Gravina di CT, e a seguire, da Capitano, ha diretto il Cdo Cp CC di Melito Porto Salvo ( RC) dal 2011 al 2015.
Tutte aree caratterizzate da un alto indice di criminalità organizzata.
Infine Potenza.
Lo scorso 18 div è stato insignito della Croce di Cavaliere dell R.I. consegnatagli dal prefetto di PZ e dal suo Che #gen #brig #CC #ROSARIO #CASTELLO ex all #SMN.
Uomo di grande e indiscussa personalità, ha eseguito nel suo territorio diverse operazioni con successo, che hanno interessato tutti i settori criminali.
Al suo posto a PZ, si è insediato il Cap CC Alberto Calabria.
I nostri più sentiti e fervidi auguri

https://www.robexnews.it/2019/09/12/trapani-il-maggiore-gennaro-cascone-alla-guida-del-comando-investigativo-del-reparto-operativo/