Il Generale Gianluca Carai 1983/86 – Croce di “Cavaliere” dell’Ordine Militare d’Italia

Da: Antonio DI CRESCENZO
Data: 01/11/19 10:55 (GMT+01:00)
Oggetto: Il Generale Carai 1983/86 – Croce di “Cavaliere” dell’Ordine Militare d’Italia

Generale di Brigata Gianluca Carai – Croce di “Cavaliere” dell’Ordine Militare d’Italia – Comandante del Contingente nazionale in HERAT nell’ambito della missione “Resolute Support” in AFGHANISTAN, operava con grande perizia pianificando e conducendo audacemente molteplici attività in favore delle Forze di Sicurezza afghane. In un contesto caratterizzato da difficili condizioni ambientali, forte instabilità e da una costante minaccia terroristica, guidava con coraggio i propri uomini in importanti operazioni finalizzate a incrementare le condizioni di sicurezza e il controllo del territorio nei diversi distretti dell’Area di Responsabilità del Contingente. Ufficiale Generale che, con il suo eccezionale operato contribuiva concretamente a conferire lustro e prestigio alle Forze Armate italiane.

Herat (Afghanistan), dicembre 2017 – giugno 2018

 https://www.quirinale.it/elementi/40404

https://www.conlabrigatasassari.sardinia.it/GEN_CARAI.HTM

— — — —
Nando Scala
Facebook 01.11.2019

Nella giornata di ieri, sei ufficiali generali delle diverse armi hanno ricevuto la croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la più alta onorificenza nazionale.
Due di essi sono ex allievi della Nunziatella: il generale di Brigata EI Gianluca Carai del corso 1983-86 (terzo da sinistra) e il generale di Divisione CC Gino Micale del corso 1974-78 (secondo da destra). Le decorazioni sono state attribuite per le loro azioni come comandanti in Afghanistan e in Iraq, rispettivamente.
La comunità della Nunziatella con orgoglio addita agli Allievi l’esempio offerto dai due decorati, incitandoli ad esserne degni nella loro vita a venire.

#Scuolamilitarenunziatella #inumeriuno #OMI