Napoli 13 marzo 2016: cresima degli Allievi della Nunziatella

Da: Francesco Sciascia
Data:08/03/2016 09:17 (GMT+01:00)
A: Nunziatella 1787

Oggetto: CRESIMA 2016

 

CRESIMA 2016
Io
ritengo che noi ex allievi viviamo come tali perché esiste la Nunziatella e….se esiste la Nunziatella…esistono gli allievi, cioè coloro che saranno i nostri successori….
Noi viviamo anche di ciò che loro fanno…di cosa pensano….di cosa ideano mentre occupano il nostro posto letto, il nostro banco, il nostro cortile, il nostro posto a mensa.
Il mio desiderio è che – a prescindere da cosa la galassia degli ex all (iscritti e non ) pensi in merito -, la segreteria nazionale comunichi a noi tutti nei siti ufficiali e con la massima celerità. ..tutto ciò che avviene nelle rosse mura del maniero, tutte le attività varie degli allievi, dal campo alle gite dalle conferenze….al ballo del Mak P.
Sta a noi ex allievi sia singoli
Che appartenenti alle varie sezioni associative, diffondere le notizie avute falla segreteria sui vari siti …sui molteplici canali che noi conosciamo e non attendere il notiziario ufficiale ogni alterni mesi.
Se io voglio partecipare alla Cresima del 13 marzo…lo devo sapere per tempo.
Nessuno di noi (o quasi nessuno ) sa che possiamo fare partecipare ad essa anche i nostri figli o nipoti. ..che possiamo usare ( chiedendola) la ns chiesa per funzioni che strettamente ci riguardano ( come battesimo prima comunione matrimonio e anche dipartita.)
Per qualunque esigenza veloce…comunicatemelo e io in un batter d’occhio riversero”il tutto al ns cappellano don Francesco. ..sempre disponibile con noi ex allievi.
Il giorno 13 marzo vi è la cresima di 37 allievi…con una funzione bellissima presieduta dall’ordinario militare a cui tutti potete partecipare.
E per il maggio monumenti a Napoli, stiamo organizzando col cappellano,con una docente e con la sez Campania e Basilicata dei concerti in chiesa di cui uno con fisarmonica chitarra e mandolino….delle visite guidate alla ns chiesa …e gli allievi del terzo anno….(preparati dalla loro docente di lettere ) continuano a mettere in campo dei canti della divina Commedia con sceneggiatura e commento…..
Viviamo la loro e la ns vita partecipando ….e anche se non di persona. …partecipando col cuore.
Io vi avvertiro’ sempre di tutte le notizie che mi perverranno …ma ritengo che il direttivo e la segreteria nazionale debbano sviluppate questa catena comunicativa on Line …ipso facto in modo che chi ha interesse può partecipare.

Grazie