Napoli 1 giugno 2020: opera d’arte di IABO e raccolta fondi – Francesco Pascotto 1991/95

Francesco Pascotto
Facebook 01.06.2020

Buongiorno a tutti.
La mia iniziativa PandemiArt di raccolta fondi attraverso l’arte a favore della Protezione Civile è stata un incredibile successo ed è stato possibile raccogliere quasi 20.000 euro grazie alla bontà d’animo di oltre 40 artisti nazionali ed internazionali che hanno risposto alla mia “chiamata alle arti” donando una loro opera messa poi all’asta.
Attraverso questa iniziativa, ho allacciato rapporti con artisti straordinari che, come appassionato d’arte, seguivo ed apprezzavo da anni.
Tra questi vi è un artista la cui arte è immediatamente identificativa e che vanta numerose mostre internazionali nonché una presenza alla Biennale di Venezia: IABO ( IABO WORLD ) Napoletano, abbiamo avuto modo di parlare anche della Nunziatella scoprendo così la sua profonda ammirazione per la nostra scuola che ha definito (giustamente 😊) in più occasioni un fiore all’occhiello della nostra città ed un orgoglio per ogni napoletano.
Presentandogli i miei passati progetti con Fabio Vettori, Marco Lodola, i Lego ed altre iniziative passate e future…è nata l’idea di realizzare due stampe in 100 esemplari ognuna numerata e firmata.
L’arte di Iabo, si prestava molto alla rappresentazione dell’anziano con duepizzi e ne sono stato davvero felice poiché raramente l’allievo viene rappresentato con questo tipo di uniforme e copricapo. Almeno nelle immagini “ufficiali”.

Le stampe saranno consegnate già con cornice 30×30 cm e certificato di autenticità.
Il costo è di 80 euro singola, 150 euro la coppia.
Nel prezzo sono comprese la spedizione e 5 euro (10 nel caso del dittico) per l’Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella.

Nei giorni passati ho già presentato il progetto agli ex allievi dei miei anni (91/95) e 74 (su 200 totali) sono state già prenotate.
Chi è interessato può scrivermi a info@artetizzo.com ed indicarmi anche qualche numero preferito (i numeri vanno fino a 100).
I numeri 1/100 saranno donati alla Scuola.
Spero che questa iniziativa sia di vostro gradimento e vi porterà un po’ di allegria.
Vi allego le immagini delle opere ed altre immagini che riguardano lo straordinario Iabo.
Un abbraccio a tutti!
W la Nunziatella!
Francesco Pascotto
— — — — — — — —
Opera d’arte raffigurante l’allievo con il Duepizzi ed il Kepì realizzata dall’artista IABO in esclusiva per gli Ex Allievi della Scuola Militare Nunziatella.
Realizzazione a tiratura limitata di 100 pezzi.
L’opera sarà spedita a casa con il relativo certificato di garanzia.

COSTI:
– 80 euro al pezzo compreso di spese di spedizione in Italia, cornice e 5 euro che saranno devolute all’Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella

– 150 euro il dittico compreso di spese di spedizione in Italia, cornice e 10 euro che saranno devolute all’ Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella

per PRENOTARE scrivere a info@artetizzo.com

disegni: disegni IABO

Qualche notizia sull’artista:

https://www.pisacanearte.it/index.php/artisti/i/iabo.html

https://www.artribune.com/arti-visive/arte-contemporanea/2019/10/iabo-napoli-cambiamenti-climatici/