Rosario Castello 1981/84: nuovo incarico a Palermo

Franco Sciascia
Facebook 26.08.2020

ex Allievi NUNZIATELLA  in evidenza:

MATERA. IL GENERALE DI BRIGATA DEI CARABINIERI ROSARIO CASTELLO ANDRÀ A COMANDARE IL COMANDO LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”

Da settembre sarà a Palermo dopo due anni di servizio in Basilicata.

Oggi, nei locali del Comando Provinciale dell’Arma di MATERA, ha tenuto un saluto di commiato tracciando un bilancio complessivo del lavoro svolto e ringraziando i militari per l’impegno profuso sotto il suo comando

Dopo due anni di servizio in Basilicata alla guida della Legione Carabinieri, il Generale di Brigata Rosario Castello da settembre sarà a Palermo per guidare il Comando Legione Carabinieri Sicilia.

Castello, coniugato con due figli, ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli nel triennio 1981-1984, l’Accademia Militare di Modena nel biennio 1984-1986 e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel biennio 1986-1988.

Ieri, nei locali del Comando provinciale dell’Arma di Matera, ha tenuto un saluto di commiato tracciando un bilancio complessivo del lavoro svolto e ringraziando i militari per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità comune e organizzata.

Inoltre, il Generale Castello ha conferito un encomio semplice a quattro militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Matera per aver condotto un’operazione di servizio, sotto il coordinamento della Procura di Matera, con cui è stato sgominato un gruppo dedito ai furti di materiale informatico nelle scuole delle province di Matera, Potenza, Taranto, Bari, Lecce, Foggia e Teramo…. a lui il nostro fraterno in bocca al lupo .🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

https://www.ondanews.it/il-generale-rosario-castello-e-il-nuovo-comandante-della-legione-carabinieri-basilicata/