Comunicato del Presidente Nazionale Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella: Nunziatella, Rosso Maniero ed invito – 28.4.2016

Data:28/04/2016 17:00 (GMT+01:00)
Oggetto: Nunziatella, Rosso Maniero ed invito

Carissimi,
queste poche righe per una buona notizia e per sottolineare l’importanza di un invito già diffuso via mail dal nostro Mimmo Orsini (la sua Newsletter del 6 aprile scorso).

La buona notizia riguarda la disponibilità, già da oggi, sul nostro sito (www.nunziatella.it) del nuovo numero di “Rosso Maniero” (clicca qui); un numero particolarmente ricco e con un allegato dedicato alla nostra proposta per la grande  “Nunziatella Scuola Militare Europea” (clicca qui).

L’invito è quello che rilancio affettuosamente proprio ora, in questo periodo di scadenze fiscali (!), mentre stanno arrivando a tutti noi sollecitazioni da molte organizzazioni per la destinazione del “5 per mille”; un invito il cui rilancio sento utile e doveroso per attirare la vostra attenzione sull’opportunità di scegliere e far scegliere la nostra Fondazione Nunziatella come beneficiaria. Una scelta generosa che, a costo zero, consente di sostenere la missione della Fondazione Nunziatella a favore: di giovani Ex Allievi, impegnati negli studi universitari o di specializzazione, meritevoli di borse di studio o prestiti d’onore; di Ex o loro famigliari meritevoli di assistenza; di progetti riguardanti la tutela e la valorizzazione della Memoria e dei Beni storici della nostra Scuola; di progetti per il suo sviluppo e quello della formazione degli Allievi. Le modalità, per assicurare il nostro dono individuale e possibilmente anche quello di parenti ed amici, sono molto semplici: al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi basta indicare o far indicare dal commercialista, nell’apposito riquadro, il codice fiscale della Fondazione: 95007380637.

Con un forte abbraccio ringrazio della attenzione dedicata a questo messaggio ed all’invito che mi sono permesso di rilanciare.

Sandro Ortis