Newsletter nr 00213: Giuramento 2020 – niente cerimonia pubblica

Cari Ex Allievi

mi dispiace dover dare la brutta notizia che il prossimo giuramento della Scuola Militare Nunziatella si svolgerà di fatto a porte chiuse il giorno 21 novembre 2020.
Vista l’attuale situazione di crisi per COVID19, il Comando Scuola ha informato che la cerimonia sarà ristretta ad un numero limitatissimi di partecipanti e si svolgerà all’interno della Scuola.
Non sappiamo ancora i dettagli della cerimonia e chi saranno i partecipanti (forse i soli Presidenti delle Sezioni ed i genitori degli allievi giurandi), ma di sicuro NON ci sarà la cerimonia in piazza e la Scuola NON aprirà le porte nè il venerdì precedente il giuramento, come ormai era consuetudine, nè dovrebbero esserci altre possibilità di accesso.
Anche la messa della domenica mattina, se si dovesse fare, avrà delle limitazioni che allo stato attuale non sappiamo.
Mi preme avvisare tutti voi e quanti altri Ex Allievi sia possibile raggiungere, perché questi sono i giorni in cui un pò tutti iniziano l’avvicinamento a Napoli, iniziando a prenotare hotel, treni, aerei e quanto altro necessario per vivere il “nostro” giuramento. Ma questa volte NON è possibile.

A presto

Rosario Coraggio 1986/89

https://www.youtube.com/channel/UCdiC4952U4gHhKvLC7NMwQQ