Napoli 20 maggio 2016: cerimonia per il cambio del Comandante alla Scuola Militare Nunziatella

Da: Francesco Sciascia
Data:20/05/2016 17:02 (GMT+01:00)
Oggetto: 20 MAGGIO 2016

20 MAGGIO 2016
CERIMONIA DI CAMBIO DEL COMANDANTE ALLA SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA.
Stamane alle ore 10.00 nel Pianetto Grande o Cortile Grande o Cortile Vittorio Veneto, si e’ svolta la cerimonia del cambio del Comandante della SMN.
Rgt allievi schierato in grande uniforme, presenti labaro nazionale Associazione ex allievi NUNZIATELLA, il Gonfalone della Citta’ di Napoli, del Comune e Provincia. Presente l’autorita’ militare piu’ alta dell’Esercito in campania e rassegnatore, il Comandante dell’Accademia Militare di Modena. Presenti anche le massime autorita’ Militari e Civili. Presente anche il Cte della Scuola Militare di MILANO.
E sopratutto presenti moltissimi ex allievi. Purtroppo i giovani fratelli di due pizzi ( in eta’ ) scarseggiavano.
La cerimonia e’ stata toccante, di alto livello, le parole del Cte uscente Col valentino SCOTILLO, sono state di una intensita’ di amore verso la Scuola e verso gli allievi. Ha sempre citato noi ex allievi, con una generosita’ di espressioni non comuni, e ringraziato il presidente Sandro Ortis e tutti noi, per la collaborazione, per l’affetto, per la vicinanza che mostriamo sempre in ogni occasione verso la Scuola, gli allievi, le Istituzioni Militari.
L’Autorita’ rassegnante ha avuto parole elogiative verso il Cte uscente e verso la Scuola, e come sempre verso noi tutti.
Comincia un nuovo iter….allora tutti insieme ex allievi giovani e meno, a collaborare col nuovo Comandante, che per noi rimane sempre il nostro Comandante.

 

( ndr per le foto si ringraziano Giovanni Rodriguez 1948/51  e  Francesco Sciascia 1954/59 )

 

[widgetkit id=43]

http://www.nunziatella1787.eu/images/postbyemail/foto%20leggero.pdf