Newsletter Associazione Nazionale ex Allievi “Nunziatella” – Novembre 2020

Da: Associazione ex Allievi Nunziatella
Data: Tue, 17 Nov 2020 08:45:07 +0000
Oggetto: Newsletter Associazione Nazionale ex Allievi “Nunziatella”

Invio numero 5 del  17 Novembre 2020

18 Novembre 2020 – Comunicazioni dal Presidente Nazionale

Associazione Nazionale ex Allievi  “Nunziatella”
Comunicazioni del Presidente

Cari Amici Ex Allievi,
L‘instaurazione, per la Campania, della “zona rossa” sembrava volerci impedire di compiere anche il semplice ma significativo gesto della deposizione della Corona di Alloro al Cippo del Grappa in occasione del 18 novembre.
Abbiamo però la fortuna di avere un Ex Allievo, il Comandante Col. Ermanno Lustrino, che ha ben pensato di “Cooptarci a viva forza” nella cerimonia, con “convocazione formale”, per poter superare ogni ostacolo burocratico; pertanto provvederò, insieme al Comandante, a compiere questo importante gesto a nome della Scuola e di tutti gli Ex Allievi.
Purtroppo motivi tecnici impediscono un collegamento dal vivo, ma mi è stato promesso, almeno, un breve video della cerimonia che non mancherò di diffondere a Voi tutti e che farò inserire nel nostro sito.
Speriamo di recuperare nel 2021 tutto l’arretrato di incontri e manifestazioni con ancora maggiore impegno ed entusiasmo.
Di seguito troverete anche l’apposito Link per collegarVi con il sito dell’Associazione e leggere l’ultimo numero del “Rosso Maniero”.
Un caro abbraccio a tutti ed a rivederci in Assemblea.
Giuseppe Izzo”

Un caro abbraccio
Giuseppe Izzo (67/70)
—- —– —– —- —- —-

ROSSO MANIERO
Rosso Maniero Edizione Novembre 2020 é disponibile online sul sito dell’Associazione

 Leggi tutto QUI
——– —— —— —— —– —– —— —– —–

LIBERA USCITA no.8: IL PAPIELLO

̀Anziani “eletti”, creatori di un’atmosfera, di un portale che collega la vita alla morte, la morte alla vita, il Cronos all’Aiòn, il razionale all’ineffabile. Lasciate ogni Speranza, voi ch’entrate.

Le Tradizioni come riti di passaggio. Neapolis come Eleusi: i cappelloni sono “mystes”, la Commak e il Caposcelto in Terza “daduchi” e “ierofante” nella consegna del Papiello.  Gli Anziani “eletti”, creatori di un’atmosfera, di un portale che collega la vita alla morte, la morte alla vita, il Cronos all’Aiòn, il razionale all’ineffabile.  “Telesterion” e “Anaktoron”: Cortile Piccolo ed Olimpo.

L’ex-Allievo rinascimentale par excellence, !

PER PARTECIPARE VIA ZOOM

Zoom: https://us02web.zoom.us/j/88238594445 

_____ _______ _______ ______

Vi ricordiamo che é possibile destinare il 5‰ delle vostre imposte alla Fondazione Nunziatella Onlus, compiendo cosí un gesto d’amore verso la Nunziatella: basta solo l’apposizione di una firma e di un codice fiscale (quello della Fondazione Nunziatella ONLUS 95007380637) sulla Vostra dichiarazione dei redditi (CU, 730, Unico, ecc.)

ISTRUZIONI PER LA DESTINAZIONE DEL 5XMILLE ALLA FONDAZIONE NUNZIATELLA ONLUS

https://www.fondazionenunziatella.org/

— —– —– —– —-
Visita il Sito dell’Associazione

—– —– ——- ——-