TRISTE notizia: deceduto Piero Lojacono 1954/58

Camillo Mariconda
Facebook 16.02.2021

…. tristissima notizia del decesso di  *PIERO LOJACONO* ( 54/58), avvenuto a Pavia ove abita la figliola Carla ed era ricoverato….

Una brutta botta, che si aggiunge a quelle già causate dalla scomparsa recente di altri cari Amici, il nostro Luciano Sorrentino e Camillo Massa, i cui funerali sono stati da poco officiati nel Duomo di Torino e nella Chiesa della Nunziatella !
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Piero ne ricorderà senz’altro  la signorilità dei tratti e del comportamento, sempre sorridente e positivo, sempre disponibile nei confronti soprattutto dei più giovani, ma non solo…..

Con lui scompare un altro dei fondatori del nostro ” gruppo” di ex Allievi in Piemonte-Valle d’Aosta…la nostra prima “uscita” fu una gita ad Alessandria, auspicata ed organizzata proprio da lui assieme a Massimo Ignesti ed a Ginetto Sardi, su spinta di Carlo Lessona….
Piero apparteneva più di tanti fra noi alla Famiglia Nunziatella, con il fratello maggiore Carlo anche lui ex Allievo.. , con la consorte e la figlia che sempre lo accompagnavano ….
A loro vadano le nostre più sentite condoglianze, con un forte abbraccio soprattutto *alla per noi ancora “piccola” Carla* , legatissima al suo Papà ed alle sue passioni, fra i cui primi pensieri è stato il cercare di avvisare noi ” Amici della Nunziatella” parte importante della Sua famiglia !!!

Con il pianto nel cuore, spezzato dalla perdita di un così grande Amico fraterno e sempre punto di riferimento ,  un abbraccio