Napoli 18 maggio 2021: visita alla SMN del Comandante dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale – Roberto Riccardi 1981/84

Il Comandante del Comando Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, Gen. Roberto Riccardi 1981/84, in visita alla Scuola Militare Nunziatella
—-  —-
Francesco Sciascia
Facebook 19.05.2021

IERI ABBIAMO AVUTO LA GRADITISSIMA VISITA ALLA NUNZIATELLA E ALL’AREA MUSEALE, DEL GEN CC ROBERTO RICCARDI, CTE TPC PER L’ITALIA , ( ex allievo ).

Ricevuto dal Cte Col. Ermanno LUSTRINO, dal Presidente della Associazione avv Giuseppe IZZO , e dal prof Roberto NICOLUCCI ( e chiaramente dal sottoscritto) , ci siamo recati in zona museale nuova , dove ha potuto ammirare tutta la ns esposizione, comprese le opere, oggetti, sculture, quadri ecc che il TPC per la Campania ci ha consegnato.
Un vin d’honeur con la consegna da parte del Cte Lustrino del tradizionale kepi in ceramica, da parte del prof Nicolucci del dvd sulla Chiesa realizzato con drone e da parte di Izzo del volume sulle uniformi storiche, ha concluso la meravigliosa giornata. Un altro elogio è stato appeso sul petto del Rosso Maniero.

alcune foto della visita: foto

http://www.carabinieri.it/cittadino/tutela/patrimonio-culturale/introduzione

altri articoli su Roberto Riccardi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Riccardi