Categoria: Convenzioni e Tempo libero

Convenzione per il golf – Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Da: PELUSO NAZARIO
Date: 10 gennaio 2017 12:03
Oggetto: Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Caro Rosario,
Ti chiedo la cortesia di pubblicare, a beneficio di tutti gli Ex interessati, l’offerta preparata da Alessandro Marabelli (’56-’59) presso il Golf Club di Zoate (nei pressi di Milano), con tutti gli allegati che trovi.

Grazie e buona giornata,
Nazario Peluso (’02-’05)
————–

OGGETTO: Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Carissimi Amici EX,
Come sapete, per me Zoate è una seconda casa, una seconda famiglia, sono socio continuativo dal 1979 e un motivo ci sarà.
Zoate è una frazione del comune di Tribiano sulla direttrice che da Milano porta a Peschiera Borromeo, Paullo. Circa 20 km da piazza V Giornate.
E’ chiamato Circolo di Campagna perchè nei secoli scorsi qui c’era la struttura di una antica cascina lombarda, con le varie case abitate dai proprietari, dalle famiglie degli addetti, poi i locali per il ricovero del bestiame, soprattutto mucche da latte per fare i formaggi nel lodigiano e poi tanta agricoltura, mais.
Arrivai lì portato da un amico IBM per giocare al tennis in campagna.
Del golf allora nemmeno l’ombra.
A inizio anni ottanta venne in mente al “patron” della Cascina, Angelo Corvini, di trasformare qualche decina di ettari coltivati a granoturco in un campo da golf.
Così nel 1986 finirono i lavori e fu offerta la possibilità di acquistare una quota azionaria del GOLF. Io decisi di acquistare una azione Golf, costava 8 milioni di vecchie lire, + una azione frequentatrice per mia moglie Bianca. Al Circolo di Campagna mi trovavo molto bene e mi dicevo: non si sa mai. Col passare degli anni il Golf potrebbe diventare uno sport che va bene per me.
Il Tennis però era la mia passione e ci misi qualche anno prima di affrontare seriamente il Golf, anche perchè intanto lavoravo in una multinazionale americana, la IBM, e il mio tempo libero era solo il sabato e la domenica. Come per Voi che mi leggete, immagino.
In quegli anni, dal 1979 in poi, man mano ho potuto verificare che passare una giornata a Zoate, tra lo svolgimento della attività sportiva, alla fine ero bello sudato, lo spogliatoio, l’armadietto, la doccia, la cantatina sotto la doccia, la premiazione, il bar, la cucina campagnola del ristorante, ma soprattutto il rapporto con la gente, gli AMICI, alla fine tornavo a casa a Milano completamente rigenerato nel corpo e nella mente, come se avessi fatto una flebo di miracoloso ricostituente.
Da sempre andare a Zoate per me quindi è diventato un piacere, ma anche una necessità per stare bene in salute (tocchiamo ferro).
Abituato da ragazzino a correre di prima mattina nel Cortile Piccolo della Nunziatella a Napoli, conservare l’abitudine di “sbattersi “ fisicamente fa solo bene.
Il Circolo è frequentato da gente assolutamente normale, impiegati e professionisti, giovani. Quindi niente puzza sotto al naso, pavimenti di legno pregiato, il caddy che ti pulisce le scarpe quando non te ne accorgi, invece qui tutto semplice e amichevole. Conosco altri Circoli e in molti non mi farei socio.
Adesso basta, leggetevi la offerta allegata. Guardatevi le foto. A Zoate la natura è autentica, perchè i pioppi non sono stati piantati da 30 anni, ma sono lì da 200 anni e più. Poi le rogge, i laghetti, il fiume che si attraversa con un traghetto leonardesco, i fiori e gli arbusti piantati con gusto e amore.

Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Alessandro Marabelli (’56-’59)

Per informazioni: Zoate Golf Club tel 02 90632183 (contatti: Ivana o Daniela)

L’OFFERTA
500 euro all’anno e hai accesso:
1 – al campo pratica per il gioco lungo;
2 – al campo pratica per il gioco corto, approcci e bunker pieni di sabbia;
3 – a tre piccole buche per praticare approccio e put;
4 – al putting green per praticare il put nei dintorni della buca (il put è il bastone da usare sul green per andare in buca);
5 – alle strutture del Circolo come Bar, Ristorante, Spogliatoio con il proprio armadietto, tutte le sale per relax, TV satellitare, gioco delle carte, etc.
All’inizio occorreranno delle lezioni per imparare i movimenti. Ci si dovrà anche impratichire sulle Regole. A un certo punto si dovrà sostenere un esame e si otterrà la Carta di Ingresso che consente di entrare nel Campo con le sue 18 buche. L’importo di cui sopra comprende anche 4 Ingressi gratuiti nel campo (il cosiddetto Green Fee).
Nell’anno se si incomincia a ingranare col gioco si potranno acquistare Ingressi scontati del 20%.
Se a un certo momento, nell’anno, negli anni successivi, ci si appassiona e si vuole diventare Soci Golfisti con libero accesso a TUTTO, si potrà pensare di passare alla quota annuale GOLF (che certo costa un pò, ma per i giovani ci sono delle riduzioni).
Ricordo che vi è annualmente il costo della Tessera della Federazione Italiana Golf euro 80,00, è una spesa che tutti i golfisti sostengono, comprende anche coperture assicurative. Con questa tessera il golfista può avere accesso in tutti i campi da golf del mondo e alle loro strutture, anche a Pebble Beach in California dove si gioca con il mare a strapiombo (occorre prenotare alcuni mesi prima…)
Chi volesse tenere sacca e carrello in custodia al Circolo ha un costo di 80 euro all’anno.

convenzione

foto

convenzione giovani per voli aerei con Meridiana

Da: “Segretario Campania”

Data: 14/Apr/2016 16:06
Oggetto: Info Aprile 3

ASSOCIAZIONE NAZIONALE EX ALLIEVI NUNZIATELLA
SEZIONE CAMPANIA E BASILICATA 

 

Alcune news:

L’ex allievo Giovanni De Leva, commercialista, corso 1977/80, cerca collaboratori. Qui di seguito le info:

cerchiamo Collaboratore e/o Praticante da inserire nella propria struttura di Napoli per percorso formativo e di crescita Professionale. Inviare disponibilità e curriculum vitae a giovanni.deleva@firmconsulting.it 

 

Il XVI Torneo di calcio “Ammiraglio Giacomo d’Aquino”, intitolato al papà di Renato D’Aquino corso 69/72, quest anno è in programma per Domenica 15 Maggio presso il Quanta Sport Village Milano in Via Assietta, 19, 20161 Milano. Il torneo vedrà sfidarsi, come ogni anno, gli ex allievi delle 4 scuole militari d’Italia.

Gli interessati contattino Nazario Peluso (02/05) per info a riguardo:

366 6228047
nazario.peluso@libero.it

 

 

Messaggio di Ugo Celestino 84/87:

Vi segnalo che il fondo EFSI, gestito dalla Banca Europea d’Investimento cerca attivamente progetti industriali o infrastrutturali, privati o pubblici, da finanziare.

L’EFSI, 315 miliardi di euro, da spendere entro il 2018, non ha vincoli di allocazione geografica sugli stati UE, ma premia solo la bontà dell’iniziativa (chi prima arriva, meglio alloggia…). I settori finanziabili sono tantissimi ed i potenziali beneficiari pure: dalle imprese (piccole e grandi), agli enti pubblici, alle start up ed imprenditori singoli. Si finanzia dall’inventore di uno zainetto che ricarica il telefono, al rimodernamento di linee produttive.

Settori finanziabili:
• R&S
• Energia
• Trasporti
• ICT, digital economy
• Ambiente e risorse naturali Environment and resource efficiency
• Capitale umano, cultura, sanità
• Supporto a PMI e mid-cap
Praticamente di tutto…ed i finanziamenti sono anche cumulabili con i Fondi Indiretti EU. Il focus dell’EFSI è sugli investimenti reali:
• Impatto su crescita ed occupazione
• Orientati al mercato, senza interferenza politica
• Nessuna priorità geografica (quindi se l’Italia non si muove resta a bocca asciutta…)

Che siano coerenti con le politiche EU, che mobilizzino il settore privato e che ovviamente abbiano una fattibilità tecnico-economica. Come iniziare? Come si sottopone una richiesta? È tutto sui siti che indico in fondo a questo post, e c’è anche un Advisory Hub dove si può ricevere assistenza consulenziale per mettere in piedi una proposta.

Avanti dunque Ex Allievi, spiriti imprenditoriali come Gabriele Albarosa, Renato Benintendi, Mario Bernardi…e gli amministratori della Res Publica, Antonio de Crescentiis, Marco Cucurachi,….tirate fuori buone idee e bussate alla porta, sperabilmente vi sarà aperto.

Un caro saluto
Ugo (84-87)

Per progetti di almeno €10M, iniziate qua: www.ec.europa.eu/eipp

 

(progetti da avviarsi entro 3 anni dall’immissione sul sito, proposti da enti pubblici o privati)

Per progetti più piccoli: http://www.eif.org/what_we_do/efsi/

Per assistenza e consulenza: http://www.eib.org/eiah/

EFSI in generale: http://www.eib.org/efsi/

 

 

Opportunità per studenti Napoli/New York a 399 euro:

L’Università degli Studi di Napoli Federico II e Meridiana, affiancati dal partner Gesac, la società di gestione dell’aeroporto partenopeo, hanno siglato una convenzione che prevede una tariffa di 399 euro dedicata agli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con ben 900 posti disponibili  per volare fra Napoli e New York  fino al 15 giugno prossimo.

L’accordo nel dettaglio prevede:

Tariffa tutto incluso di andata e ritorno sulla linea Napoli-New York (JFK).

Prenotazione e acquisto attraverso il numero riservato alle convenzioni del Call Center Meridiana (199.111.334)

 

Saluti

Antonio Schiattarella 04/07


 

azienda agricola Montecavallo

 

Ciao a tutti, sono Pierfederico Tedeschini corso 1998/2001, è sono titolare dell’azienda agricola Montecavallo. Situata nel cuore dell’Orvieto classico, in località Canale.

Vorrei proporre i vini di nostra produzione (GRECHETTO, VIOGNER CHARDONNAY, SIRAH MALBECH, CABERNET  FRANC) e l’olio di olivo ,franto a freddo secondo le antiche procedure locali e di straordinaria fragranza.

Siamo in grado di spedire con corriere in tutto il mondo e per gli Ex Allievi è riservato uno sconto del 20% sul prezzo al pubblico.

 

A presto

  Pierfederico Tedeschini 1998/2001

 

 

A.A.A. Annunci e Convenzioni

Carissimo Ex Allievo ( le Ex Allieve ad oggi non ci sono ancora )

Il progetto è ambizioso, ma la sua realizzazione dipende solo da te e dal tuo consenso.

L’idea è quella di mettere a disposizione di tutti gli Ex Allievi un piccolo network di servizi convenzionati: alberghi, ristoranti, medici, avvocati, case vacanza e quanto altro, ma anche la possibilità di trovare annunci di interesse quotidiano: vendo o cerco casa, cerco lavoro, offro lavoro ecc…

Il nostro microcosmo di attività è molto ampio : quindi il solo relazionarsi tra noi ci consentirebbe quel piccolo supporto reciproco che spesso chiediamo al vicino di casa.

Con il tuo aiuto, ho pensato di realizzare una vera e propria “bacheca virtuale di annunci”, strutturata su un foglio di lavoro in Excel.

Si tratterrà di un’applicazione unica che prevede nella sua struttura di base filtri di ricerca, che ti consentiranno di visionare gli annunci in funzione dei vari parametri a disposizione : eccoti un esempio che puoi scaricarti e che ti consentirà di impratichirti e fare tutte le ricerche o selezioni che riterrai opportune e necessarie.

Saranno pubblicati solo i dati relativi all’oggetto dell’annuncio, alla città e regione oggetto dell’annuncio, e ad una breve descrizione dell’annuncio. Chi sarà interessato a ricevere altre informazioni, fra cui i contatti relativi all’annuncio, dovrà inviarmi una specifica email di richiesta.

L’applicativo “madre” ( per il quale ti richiedo i necessari dati ) comprende : generalità, corso di appartenenza (anno di ingresso-anno di uscita), regione, provincia e città dove gravita l’oggetto dell’annuncio, un indirizzo e-mail valido, un eventuale sito web di riferimento, un recapito telefonico , fax,  cellulare – una breve descrizione dell’annuncio – un eventuale breve testo di approfondimento ( la sintesi di un curriculum vitae o di una offerta di lavoro, le specifiche di un prodotto che cerchi , che vendi o che doni, insomma quello che ti pare, purché sia un testo breve).

Questo applicativo “madre”, è bene che tu sappia che non andrà mai on line , nel senso che non sarà mai depositato in rete, nemmeno in forma protetta e nemmeno dietro tuo accesso a seguito di una eventuale futura procedura di registrazione ed autenticazione.

Questo è il servizio che vorrei mettere a disposizione di noi tutti. Se sei d’accordo scrivimi e partecipa anche tu a questo progetto di concreto supporto quotidiano.

Grazie e Ciao !!

 

Rosario Coraggio 1986/89

{phocadownload view=filelist|id=2|limit=100}