Convenzione per il golf – Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Da: PELUSO NAZARIO
Date: 10 gennaio 2017 12:03
Oggetto: Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Caro Rosario,
Ti chiedo la cortesia di pubblicare, a beneficio di tutti gli Ex interessati, l’offerta preparata da Alessandro Marabelli (’56-’59) presso il Golf Club di Zoate (nei pressi di Milano), con tutti gli allegati che trovi.

Grazie e buona giornata,
Nazario Peluso (’02-’05)
————–

OGGETTO: Zoate Golf Club – Offerta “CAMPO PRATICA” e servizi vari

Carissimi Amici EX,
Come sapete, per me Zoate è una seconda casa, una seconda famiglia, sono socio continuativo dal 1979 e un motivo ci sarà.
Zoate è una frazione del comune di Tribiano sulla direttrice che da Milano porta a Peschiera Borromeo, Paullo. Circa 20 km da piazza V Giornate.
E’ chiamato Circolo di Campagna perchè nei secoli scorsi qui c’era la struttura di una antica cascina lombarda, con le varie case abitate dai proprietari, dalle famiglie degli addetti, poi i locali per il ricovero del bestiame, soprattutto mucche da latte per fare i formaggi nel lodigiano e poi tanta agricoltura, mais.
Arrivai lì portato da un amico IBM per giocare al tennis in campagna.
Del golf allora nemmeno l’ombra.
A inizio anni ottanta venne in mente al “patron” della Cascina, Angelo Corvini, di trasformare qualche decina di ettari coltivati a granoturco in un campo da golf.
Così nel 1986 finirono i lavori e fu offerta la possibilità di acquistare una quota azionaria del GOLF. Io decisi di acquistare una azione Golf, costava 8 milioni di vecchie lire, + una azione frequentatrice per mia moglie Bianca. Al Circolo di Campagna mi trovavo molto bene e mi dicevo: non si sa mai. Col passare degli anni il Golf potrebbe diventare uno sport che va bene per me.
Il Tennis però era la mia passione e ci misi qualche anno prima di affrontare seriamente il Golf, anche perchè intanto lavoravo in una multinazionale americana, la IBM, e il mio tempo libero era solo il sabato e la domenica. Come per Voi che mi leggete, immagino.
In quegli anni, dal 1979 in poi, man mano ho potuto verificare che passare una giornata a Zoate, tra lo svolgimento della attività sportiva, alla fine ero bello sudato, lo spogliatoio, l’armadietto, la doccia, la cantatina sotto la doccia, la premiazione, il bar, la cucina campagnola del ristorante, ma soprattutto il rapporto con la gente, gli AMICI, alla fine tornavo a casa a Milano completamente rigenerato nel corpo e nella mente, come se avessi fatto una flebo di miracoloso ricostituente.
Da sempre andare a Zoate per me quindi è diventato un piacere, ma anche una necessità per stare bene in salute (tocchiamo ferro).
Abituato da ragazzino a correre di prima mattina nel Cortile Piccolo della Nunziatella a Napoli, conservare l’abitudine di “sbattersi “ fisicamente fa solo bene.
Il Circolo è frequentato da gente assolutamente normale, impiegati e professionisti, giovani. Quindi niente puzza sotto al naso, pavimenti di legno pregiato, il caddy che ti pulisce le scarpe quando non te ne accorgi, invece qui tutto semplice e amichevole. Conosco altri Circoli e in molti non mi farei socio.
Adesso basta, leggetevi la offerta allegata. Guardatevi le foto. A Zoate la natura è autentica, perchè i pioppi non sono stati piantati da 30 anni, ma sono lì da 200 anni e più. Poi le rogge, i laghetti, il fiume che si attraversa con un traghetto leonardesco, i fiori e gli arbusti piantati con gusto e amore.

Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Alessandro Marabelli (’56-’59)

Per informazioni: Zoate Golf Club tel 02 90632183 (contatti: Ivana o Daniela)

L’OFFERTA
500 euro all’anno e hai accesso:
1 – al campo pratica per il gioco lungo;
2 – al campo pratica per il gioco corto, approcci e bunker pieni di sabbia;
3 – a tre piccole buche per praticare approccio e put;
4 – al putting green per praticare il put nei dintorni della buca (il put è il bastone da usare sul green per andare in buca);
5 – alle strutture del Circolo come Bar, Ristorante, Spogliatoio con il proprio armadietto, tutte le sale per relax, TV satellitare, gioco delle carte, etc.
All’inizio occorreranno delle lezioni per imparare i movimenti. Ci si dovrà anche impratichire sulle Regole. A un certo punto si dovrà sostenere un esame e si otterrà la Carta di Ingresso che consente di entrare nel Campo con le sue 18 buche. L’importo di cui sopra comprende anche 4 Ingressi gratuiti nel campo (il cosiddetto Green Fee).
Nell’anno se si incomincia a ingranare col gioco si potranno acquistare Ingressi scontati del 20%.
Se a un certo momento, nell’anno, negli anni successivi, ci si appassiona e si vuole diventare Soci Golfisti con libero accesso a TUTTO, si potrà pensare di passare alla quota annuale GOLF (che certo costa un pò, ma per i giovani ci sono delle riduzioni).
Ricordo che vi è annualmente il costo della Tessera della Federazione Italiana Golf euro 80,00, è una spesa che tutti i golfisti sostengono, comprende anche coperture assicurative. Con questa tessera il golfista può avere accesso in tutti i campi da golf del mondo e alle loro strutture, anche a Pebble Beach in California dove si gioca con il mare a strapiombo (occorre prenotare alcuni mesi prima…)
Chi volesse tenere sacca e carrello in custodia al Circolo ha un costo di 80 euro all’anno.

convenzione

foto