Napoli 6 ottobre 2017: conferenza alla Nunziatella con il Gen. Cucchi 1955/58

 

 

Da: Segreteria
Inviato: 28 settembre 2017
Oggetto: Comunicazioni importanti

Conferenza – incontro con il Gen. C.A. Giuseppe CUCCHI (corso 1955-58)

Venerdì 6 ottobre p.v. alle ore 14.30, nell’Aula Magna “Francesco De Sanctis”, il Generale C.A. Giuseppe Cucchi incontrerà gli Allievi della Scuola Militare intrattenendoli su:

Geopolitica del cambiamento

Panoramica di un mondo che evolve troppo rapidamente

L’argomento della conferenza e la personalità del relatore ci appaiono di sicuro interesse anche per gli Ex Allievi e pertanto, con l’autorizzazione del Comando Scuola, estendiamo l’invito a partecipare pregando di rispettare l’orario indicato.

Ai fini di agevolare l’accesso alla Scuola è gradita la conferma della partecipazione indirizzando

Un messaggio di adesione a: segreteria@nunziatella.it.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cucchi

§ § § § § § § § § § § § § §

Riceviamo dal Presidente Ortis la comunicazione riportata di seguito e la inoltriamo per ogni eventuale interesse da parte dei giovani ex allievi neo laureati o laureandi.

________________________________________________________________________________________________

La SIOI Campania, come ogni anno, ha aperto l’iscrizione al Corso di Preparazione alla Carriera Diplomatica, che si terrà a Napoli,  per la preparazione al concorso presso il Ministero degli Esteri, il quale con ogni probabilità sarà bandito tra il mese di gennaio e il mese di febbraio 2018. Il termine per presentare la domanda di iscrizione è stato fissato al giorno 6 ottobre p.v., e i relativi colloqui al 9 ottobre. La locandina del corso che indica le materie oggetto di studio, nonchè le modalità di iscrizione è allegata alla presente comunicazione.
Lo studio delle materie internazionali diplomatiche è inoltre sostenuta attraverso l’erogazione di borse di studio a copertura integrale  del costo del Corso (4.500,00 euro) per gli studenti che presentino taluni requisiti reddituali e di merito. Tali requisiti saranno a stretto giro meglio specificati dall’ente che ha stanziato i fondi destinati a tale scopo e di cui sarà data, anche da parte nostra, una pronta diffusione. Proprio in ragione della pubblicazione del bando per l’assegnazione delle borse di studio in parola i termini di iscrizione al Corso e la data di inizio del Corso potrebbero subire uno slittamento, di cui eventualmente verrà data comunicazione. Sarebbe importante se potesse dare notizia di questa significativa opportunità di formazione agli studenti o dottori che possano essere interessati alla carriera diplomatica. Le sono grata per l’attenzione.

I miei migliori saluti,
Dr. Marianna Caputo
SIOI Campania Tel: 3423018720 Tel: 3471886625