Sarno 20 settembre 2017: resoconto cena Ex Allievi

 

 

Da: Carmine Pastore
Data: 27 Set 2017 4:34 PM

Per la serie cose mai viste, mercoledì 20.09 a Sarno, si è tenuta quella che sarà ricordata come la più riuscita cena infrasettimanale tra ex allievi provenienti da tutta la Campania!
Su iniziativa di Carmine Pastore (89-92) e Mimmo Squillante (73-76) ben 27 ex allievi e 6 tra mogli e compagne si sono riuniti presso l’ottimo ristorante “O’ Romano”.
Al convivio ha partecipato anche Edoardo, storico sarto della Scuola, che è proprio di Sarno e che non appena saputo dell’evento ci ha chiesto di partecipare e noi siamo stati ben lieti di accoglierlo tra noi!
La riuscita della cena è stata dovuta al frenetico tam tam mediatico posto in essere da Carmine e Mimmo che tramite Whatsapp e Facebook sono riusciti a coinvolgere ex allievi non solo della provincia di Salerno ma anche da quella di Napoli, Caserta ed Avellino.
A testimonianza dell’efficacia dell’attività di banditore virtuale del buon Pastore (Carmine), anche la citazione della nostra cena di Sarno, nel programma di RAI Radio2 , “I provinciali” con PIF e Michele Astori che ha aperto la puntata del 20.09 proprio parlando della nostra iniziativa.
Per i più tecnologici scrivo di seguito il link attraverso cui ascoltare,nei primissimi minuti di trasmissione, quello che hanno detto. (http://www.iprovinciali.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-c587d823-a864-4bf4-a108-aec214f319a3.html) .

Le adesioni, a dir poco entusiastiche, ci hanno consentito di riempire per intero il locale, che è stato per l’occasione addobbato secondo i costumi nunziatelleschi, con tanto di stemma araldico della Scuola e bandiera borbonica.
Le adesioni erano state ben più di quelle previste e, vista la ridotta disponibilità di posti, nostro malgrado siamo stati costretti a dire no alla partecipazione ad almeno un’altra decina di ex , rei di una ritardata adesione 😉 .
Sicuramente visto il successo provvederemo a replicare ben presto in un locale più ampio.
La cena, a base di specialità dell’agro sarnese (gli iammarielli e lo stock su tutte) , si è conclusa con il taglio della torta offerta da Mimmo Squillante e decorata con un Kepì in pasta di zucchero a dimensioni reali e con un brindisi in una serie di calici personalizzati con la scritta “un brindisi borbonico – Sarno 20.09.2017” che sono poi stati omaggiati ai presenti a ricordo dell’evento.
Alla cena erano presenti: Carmine Pastore (89-92), Mimmo Squillante (73-76), Luigi di Rosa (05-08) con la fidanzata Federica, Gaetano Riccio e Maria, Francesco De Cesare, Elisabetta Mauriello (10-13) con l’amica Nicoletta, Enrico Cava (05-08), Antonio Paternostro (11-14) con Roberta, Peppe Borriello (71-75) con Imma, Ciccio Bonito (52-55) con Alice, Fabio Cucurachi (85-88), Luca Martino (81-84), Fulvio Campagnuolo (79-82), Attilio Carrozza (75-78), Maurizio Mannara, Giovanni Coppola (99-02), Ciro Iovino e Peppe Cipullo (87-90), Gianpaolo Salvato (82-85), Antonio Marra De Scisciolo, Paolino Guida e Francesco D’Orta, Diego Fasulo, Ernesto Morra e Rino Squillante, Sergio Longhi, Antonio Giordano (65-68) .Dopo la cena, tale pletora di ex si è riversata nelle strade di una Sarno, quasi addormentata, per impossessarsene fino ad arrivare nella piazza del Comune dove abbiamo immortalato il gruppo per rendere memorabile questa occasione.

foto