Napoli 19 gennaio 2019: presentazione del progetto “Milite Ignoto” alla Nunziatella

Francesco Sciascia
Facebook 19.01.2019

PROGETTO ” MILITE IGNOTO 2021 AL ROSSO MANIERO”

19 gennaio 2019.

La Scuola Militare NUNZIATELLA ha ospitato la presentazione del progetto “Milite Ignoto 2021” organizzato dall’ UNSCI ( Unione Nazionale Sottufficiali in Congedo Italiani ).

Alle ore 10.00 sono stati resi gli onori dalla guardia d’onore degli allievi della terza compagnia.
Il Cte della Scuola Col cav. ISSMI Amedeo Gerardo CRISTOFARO, ha ricevuto il Gen div POLLI e il presidente della UNSCI .
Il Sacrario e il Parlatorio erano gremiti di autorità civili e militari, tra cui sindaci di Comuni interessati all’evento e il Cte dell’Accadenia Aeronautica di Pozzuoli gen b Degni , e ufficiali e sottufficiali di Comandi e Corpi stanziali; e per l’associazione erano presenti il Vice Presidente Sciascia Francesco in rappresentanza del Presidente Izzo Giuseppe , il Presidente della Fondazione Antonio Perna, Giovanni Casaburi e Antonio Marra de Scisciolo.
Sono stati quindi resi gli onori al Masso del Monte Grappa, nostro Sacrario, simbolo di tutti i nostri caduti con la deposizione di una corona di alloro.
Subito dopo un breve e cordiale caffè in veranda, la foto di rito sul balcone del Corridoio Comando e la consegna di targhe e riconoscimenti in aula Magna.
Tra l’altro il Cte ha messo in evidenza la completa disponibilità della Scuola e Sua a tutte quelle attività ed eventi che risaltano ed esaltano l’amor di Patria, e il senso del dovere ….capisaldi fulcro della formazione dei nostri giovani allievi.
Il simposio è stato aperto dal saluto di benvenuto da parte dell’ 80° Cte della SMN e gli interventi delle varie autorità.
Il desiderio di effettuare la consegna di targhe e diplomi presso la nostra Scuola è una scelta nata in seno all’ UNSCI , in quanto la location della Nunziatella, fucina di militari di tutti i gradi e di esempio di amor di Patria, è la sede naturale e ideale per questo evento.

http://www.ilroma.net/news/cronaca/milite-ignoto-2021-alla-nunziatella-la-presentazione-del-progetto

http://www.paginevesuviane.it/nunziatella-domani-la-presentazione-del-progetto-milite-ignoto-2021/

foto