Roma 14 febbraio 2019: Eugenio Barba 1951/54 a teatro con lo spettacolo “L’ALBERO”

Da: Sezione Lazio
Inviato: sabato 09 febbraio 2019
Oggetto: “L’Albero”: spettacolo di Eugenio Barba a Roma, al Teatro Vascello, mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio p.v.

Carissimi,
vorremmo portare alla vostra attenzione lo spettacolo di Eugenio Barba (’51 – ’54) suggeritoci dal suo compagno di corso Rosario Amodeo.
Si precisa che i posti per il giorno 13 sono esauriti ma vi sono posti liberi per il 14.
Chi avesse desiderio di partecipare dovrebbe contattare la sig.ra Ornella Di Nunno allo 06 8069.1177

Un saluto affettuoso

Pasquale Viora 181° – 1968-72
Scientifico “A”

Da: Alessandro Ortis
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019 19:27
Oggetto: “L’Albero”: spettacolo di Eugenio Barba a Roma, al Teatro Vascello, mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio p.v.

Gregorio,
mi permetto di riproporre alla tua attenzione l’opportunità di seguito descritta e certamente degna di una rinnovata informativa agli amici della Sezione per promuoverne la partecipazione.
Se dopo la lettura delle mail che ti ho di seguito girato, gradissi dei commenti chiamami pure in ogni momento.

Un abbraccio
Sandro Ortis

Da: Domenico D’Angelo
Inviato: martedì 15 gennaio 2019 19:48
Oggetto: Re: “L’Albero”: spettacolo di Eugenio Barba a Roma, al Teatro Vascello, mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio p.v.

Appoggio anch’io incondizionatamente questa iniziativa di supporto al progetto teatrale di Eugenio Barca a Roma con il suo famoso teatro Odin.
L’iniziativa è stata portata avanti esclusivamente dal nostro ottimo Rosario Amodeo che ringrazio insieme alla sua preziosa collaboratrice Ornella di Nunno e merita tutto l’aiuto dalla nostra comunità di ex allievi e non solo.
Naturalmente sarò presente all’evento in uno dei due giorni indicati al quale non sono riuscito a dare tutto il contributo che avrei voluto.
Cari saluti a tutti

Domenico D’angelo

—————————
Cari amici,
Eugenio Barba, oltre ad essere un mio carissimo amico sin dai tempi del liceo alla Nunziatella (’51-’54), è anche una star di fama consolidata nel mondo internazionale del teatro.

Barba nel 1964 ha fondato l’Odin Teatret in Norvegia e due anni dopo ne ha trasferito la sede a Hostelbro, in Danimarca, dov’è tutt’oggi il suo “quartier generale”. Per saperne di più potete consultare il sito http://www.odinteatret.dk

Barba sarà a Roma, al Teatro Vascello (via Giacinto Carini 78), con lo spettacolo “L’albero”, da mercoledì 13 febbraio a domenica 24 febbraio 2019. Ha previsto posti riservati nei primi due spettacoli (13 e 14 febbraio) agli amici disposti a pagare il biglietto euro 100 come contributo alle spese della tournée. Non si tratta di “ingordigia”, ma della necessità per il teatro di “rimpolpare” il budget di uno spettacolo privo di sovvenzioni, oltre, ovviamente, quelle, insufficienti, della biglietteria.

La richiesta, che può apparire irrituale, fa affidamento su sentimenti di amicizia verso Barba e/o di stima e ammirazione per la sua attività.

Per gli amici che accetteranno, è previsto un secondo biglietto a 50 euro per eventuali accompagnatori/trici.

Occorrerà al botteghino farsi riconoscere come membri del “popolo segreto dell’Odin”.

Saluti cari.

Rosario Amodeo
Ornella Di Nunno
Assistente
+39 06 8069.1177

https://it.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Barba