Napoli 6 giugno 2019: resoconto della Messa Solenne alla Scuola Militare Nunziatella

Fulvio Campagnuolo
Facebook 06.06.2019

Messa Solenne della III^ Compagnia officiata dal Cardinale Crescenzo Sepe … accolto dal Comandante Amedeo Cristofaro … i ragazzi dopo tre anni lasciano la Nunziatella la loro vita nella mano di Dio #lanunziatellanel❤️ (Grande Amedeo G. Cristofaro come ha avuto modo di affermare Sua Eccellenza Sepe … e riuscito a ridare la Nunziatella alla città di Napoli )
———

Francesco Sciascia
Facebook 06.06.2019

6 GIUGNO 2019
MESSA SOLENNE ALLA NUNZIATELLA PER FINE CORSO. OFFICIATA DALL’ARCIVESCOVO METROPOLITA DI NAPOLI CRESCENZO SEPE.

Alle 18.00 Messa Solenne. Guardia d’onore schierata…..Batteria tamburi efficentissima e il btg sfila davanti all’80° Cte della Scuola Militare Col cav tISSMI AMEDEO GERARDO CRISTOFARO, AL Presidente della Associazione ex all. Avv Giuseppe IZZO, al Cte di btg ten Col a Virginio CAMELI e al SU di Corpo aiutante Salvatore FIORILLO. Presenti alla cerimonia Federica GALGANI moglie di Amedeo, le patronesse del PASFA , le mogli collaudate di Bonito, Ciricillo, Sciascia, e tanti ex allievi, tra cui un’eccellenza di passaggio da Napoli il prof GINO GEROSA, noto come uno dei cardiochirurghi migliori nella attuale galassia e PASQUALE MORELLA prof ECCELLENTISSIMO al Cardarelli , due dei tanti ex allievi tra cui il Presidente della Fondazione Prof PERNA ANTONIO e poi Ciricillo, Marra de Scisciolo, Izzo, Vitiello, Sciascia, Ferrari, e tanti altri. Credo in prima fila, anche il segretario nazionale Campagnuolo, ma forse erro, in quanto se fosse stato presente , sarebbe stato al fianco del labaro nazionale, posto vuoto, e occupato ob torto collo da Sciascia.
L’arcivescovo Sepe ha salutato gli allievi esortandoli a perseverare nello studio, anche dopo la maturità,…ma sicuro che la Nunziatella avesse dato loro il viatico per superare le asperità della vita futura sia militare che civile. Ha ringraziato anche il Cte Cristofaro per essere riuscito a permettere sempre e ovunque la presenza degli allievi nella vita pulsante della Napoli buona, colta e laboriosa.
Inoltre abbiamo dato l’addio a don Pasquale che il 1 luglio va via e il benvenuto a don Emanuele, il cappellano/cappellone nuovo arrivato.
Una cerimonia semplice, ma proponente e irrompente.
A seguire presso il circolo ufficiali, due chiacchiere al baba’.

foto