giugno 2016: Istituzione della Sezione “Abruzzo e Molise” degli Ex Allievi Nunziatella

Il 20 aprile 2016 08:09
Giancarlo Tatone

Il prossimo Consiglio dell’Associazione delibererà la costituzione della Sezione “Abruzzo e Molise” dell’Associazione stessa.
Tale iniziativa consegue ad una felice idea di Nino Cauti (Corso 1941 – 1944), abruzzese DOC. Nino, folgorato sulla via di Damasco dalla considerazione che, tra tante Sezioni Regionali era appunto latitante la Sezione “Abruzzo e Molise”, incurante dei casini organizzativi in cui andava a ficcarsi, ha deciso di porre rimedio a tale imperdonabile assenza ed ha quindi cominciato a rintracciare gli ex allievi abruzzesi ed a coinvolgerli nel suo disegno. L’opera improba ha permesso finora di individuare un buon numero di aderenti ma saranno gradite ulteriori adesioni di ex allievi abruzzesi.
A valle della delibera del Consiglio dell’Associazione la macchina da guerra predisposta da Nino prenderà le mosse. In particolare è prevista la riunione istitutiva da tenersi a fine giugno presso la tenuta di Nino a Torre dei Passeri (Pescara) inclusiva di alzabandiera, Messa al campo e ricco buffet rigorosamente abruzzese.

Un abbraccio “forte e gentile” Giancarlo Tatone (Corso 1955 – 59)